CONFCOMMERCIO online
martedì 01 ottobre 2019

BEFIMAA, GLI AGENTI IMMOBILIARI SI CONFRONTANO SUL FUTURO

Il 19 ottobre a Mestre l’evento di Fimaa Veneto caratterizzato da dibattiti e workshop formativi sui temi d’attualità per gli operatori del settore

Torna, dopo i due incontri tenutisi a Bardolino e a Cortina, l’evento BeFimaa, organizzato da FIMAA Confcommercio Veneto, che quest’anno si svolgerà il 19 ottobre a Mestre, al Museo M9 a partire dalle 9.30.

La Federazione, guidata dal presidente vicentino Serafino Magistro, offrirà anche questa volta un’occasione unica alle agenzie immobiliari venete per confrontarsi sul ruolo e le prospettive della categoria: in una giornata densa di appuntamenti, dibattiti e workshop formativi di sicuro interesse professionale.

L’evento sarà diviso in due fasi. La prima, dopo i saluti istituzionali, vedrà gli interventi di Santino Taverna, presidente di FIMAA Italia, su "Riforma dell'incompatibilità nella mediazione immobiliare"; di Luca Dondi Dall'Orologio, AD Nomisma, su "Andamento e prospettive del mercato immobiliare nazionale e del Veneto" e di Paolo Rosato, professore e presidente della Societá Italiana di Estimo e Valutazione, su "Impatto economico dei progetti di riqualificazione urbana nel mercato immobiliare".

Seguirà una tavola rotonda, moderata dal blogger immobiliare Gerardo Paterna. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15.00, alcuni esperti si alterneranno in workshop che approfondiranno temi legati alle norme, al marketing, ai big data di interesse per gli operatori del settore. Con l’avv. Daniele Mammani (Consulente legale FIMAA Italia) si parlerà de “I nuovi preliminari davanti al notaio”; mentre il formatore business specialist aste immobiliari Fabio Spalvieri affronterà l’argomento “Acquistare un immobile all'asta: come superare le incognite ed incertezze del cliente”. Di “Personal branding e web reputation” parlerà Rudy Bandiera, formatore e docente digital di public relation. Sempre a tema marketing sarà il workshop tenuto da Simone Comi (Idealista) su “I nuovi trend del marketing immobiliare e gli strumenti per coglierne le opportunità”.

Di stretta attualità il titolo del workshop tenuto da Gabriele Parrino (Unogas Energia S.p.A): “Vendere/locare un immobile con le utenze energetiche chiuse per morosità”. Angelo Semerano (CEO Gestim) si occuperà, invece, di affrontare il tema “Big data, intelligenza artificiale e predictive marketing. Come anticipare le richieste dei clienti”. Per maggiori informazioni e per iscriversi all'incontro, consultare il sito www.befimaa.it o contattare Fimaa Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?