IL TOUR DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE PARLA DI FELICITA’

Anche quest’anno torna l’iniziativa “La Forza delle donne”. Appuntamento il 16 ottobre, ore 14.45, nella sede della Camera di Commercio di Vicenza

mercoledì 09 ottobre 2019

Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Vicenza, in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio, promuove la terza edizione del tour dell’imprenditoria femminile vicentina. Il tema 2019 sarà “Diamo voce alla forza delle donne - Felicita' sociale”. L’appuntamento è per mercoledì 16 ottobre 2019, alle ore 14.45, nella sede della Camera di Commercio di Vicenza, in Via Montale, 27.

Interverranno Loretta Doro, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Vicenza; Giuseppe Pellegrini, Docente di Sociologia e Ricerca Sociale presso l’Università di Trento; Mirta Corrà, avvocato, e Luca Romano, della Local Area Network.

In avvio, dalle 15.30 alle 16.45, si terrà una tavola rotonda, moderata dalla giornalista Cinzia Zuccon, con i presidenti delle associazioni di categoria vicentine. Per Confcommercio Vicenza interverrà Nicola Piccolo, vicepresidente provinciale, che si soffermerà sul tema "Le donne del Terziario per un nuovo modello di economia".

Tre le sessioni di approfondimento previste: dalle 16.45 alle 17.30 si parlerà de “Il ruolo della donna in questa fase storica tra carriera, scienza e cambiamenti sociali”. Dalle 17.30 alle 18.00, invece, si affronterà il tema “Dalla conciliazione alla parità: l'evoluzione normativa e i processi in atto”. Mentre delle 18.00 alle 18.30 si parlerà de “La conciliazione nel Vicentino tra mercato del lavoro e welfare territoriale incompiuto”.

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di iscrizione online sul sito della Camera di Commercio di Vicenza.