CONFCOMMERCIO online
mercoledì 06 novembre 2019

CIRCOLAZIONE VEICOLI, NUOVA ORDINANZA A LONIGO

Il Comune amplia i divieti rispetto alle precedenti disposizioni, ma prevede eccezioni per il carico-scarico merci e per il mercato

Il Comune di Lonigo aggiorna la propria ordinanza sul transito e la sosta dei veicoli (l’ultima risalente al 2004) e inserisce nuovi limiti di circolazione, in particolare per i mezzi pesanti. Non mancano le deroghe in caso di scarico e carico merci e in particolare, come era stato richiesto da Fiva Confcommercio provinciale, per gli operatori del mercato cittadino. La nuova ordinanza (n. 194 del 29.10.2019, che può essere richiesta agli uffici di Confcommercio Vicenza o scaricata dal sito del Comune), amplia, rispetto ai precedenti provvedimenti, le categorie dei veicoli ricomprese nel divieto di transito nel centro abitato di Lonigo, includendo, oltre agli autocarri, anche i trattori stradali, gli autoveicoli per trasporti specifici, gli autoveicoli per uso speciale, gli autotreni, gli autoarticolati, gli autosnodati, i mezzi d'opera e le macchine agricole.

Non mancano le eccezioni, in particolare per gli autoveicoli aventi massa a pieno carico non superiore a 75 quintali destinati al carico e scarico di merci (circostanza da dimostrare con documentazione a bordo), che possono circolare all'interno della zona interdetta al transito, da raggiungere, però, impiegando il tratto più breve possibile della zona interdetta alla circolazione. Inoltre, proprio su specifica richiesta di Fiva Confcommercio Vicenza, il Comune ha precisato che “l'attività di carico e scarico ricomprende l'esercizio di attività commerciale nel mercato cittadino settimanale del lunedì e mercato contadino del venerdì (o altro giorno in cui i mercati vengono rinviati per circostanze eccezionali), nonché l'attività di esercente alla Fiera di Marzo e in ogni altra manifestazione organizzata dall'Amministrazione Comunale”.

Per maggiori informazioni, contattare gli uffici Fiva Confcommercio di Vicenza (0444 964300) o il mandamento Confcommercio di Lonigo (0444 830312).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?