DOMENICA 10 NOVEMBRE, LA PREMIAZIONE DEI MAESTRI DEL COMMERCIO

58 operatori del Terziario riceveranno l'ambito riconoscimento nel corso della tradizionale cerimonia della 50&Più-Confcommercio di Vicenza

giovedì 07 novembre 2019
Un'immagine della premiazione dello scorso anno Un'immagine della premiazione dello scorso anno

Saranno  58 gli operatori vicentini del Terziario che domenica 10 novembre saranno premiati come “Maestri” o “Benemeritidel commercio per aver raggiunto i 25, 40, 50 anni di attività o aver superato i 60 anni di lavoro ed essere ancora in “bottega”.
Com’è tradizione, ogni anno i riconoscimenti vengono attribuiti dalla  50&Più – Confcommercio Vicenza  in una giornata di festa tutta dedicata ai premiati, in cui familiari, sindaci di tutta la provincia e altre autorità, nonché i dirigenti dell’Associazione, testimoniano loro stima e riconoscenza per il lavoro svolto a servizio della comunità, con passione e sacrificio.

La cerimonia di consegna del titolo di Maestro del commercio con Aquila d’Argento (più di 25 anni), con Aquila d’Oro (più di 40 anni) e con Aquila di Diamante (più di 50 anni) e di Benemerito del commercio (oltre i 60 anni),  si terrà al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con inizio alle 10.30.
Sarà la relazione di Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza ad aprire la giornata dedicata ai Maestri; seguiranno gli interventi di Sergio Rebecca presidente della Confcommercio di Vicenza, di Giorgio Xoccato, presidente della CCIAA di Vicenza e di mons. Giuseppe Dal Ferro, dell’Università Adulti-Anziani di Vicenza.

La 50&Più è l’associazione degli over 50 della Confcommercio di Vicenza, che conta in tutta la provincia più di 6 mila iscritti  ed è una delle realtà più dinamiche sul fronte della valorizzazione del ruolo attivo degli anziani nella società, attraverso  un impegno costante presso le Istituzioni per  promuovere la tutela della Terza Età, sia dal punto di vista sociale, sia previdenziale; inoltre, l’Associazione organizza ogni anno un ampio programma di attività culturali, artistiche, sportive, turistiche a favore dei propri associati.

La cerimonia de “Maestri del Commercio”, cui partecipano anche sindaci e rappresentanti delle istituzioni vicentine, è uno dei principali momenti della vita associativa della 50&Più.