CONFCOMMERCIO online
giovedì 21 novembre 2019

LO SCENARIO FINANZIARIO 2020

Lunedì 2 dicembre in Confcommercio Vicenza, i professionisti degli investimenti "leggono" la situazione attuale e guardano alle prospettive del nuovo anno

Un focus con gli esperti sull’attuale contesto di mercato, per comprendere come le dinamiche internazionali influiranno sulle prospettive finanziarie 2020. A proporlo è Confcommercio Vicenza, in collaborazione con Allianz Global Investors, in un incontro che si terrà lunedì 2 dicembre, nella sede provinciale di via Faccio 38, alle ore 17.00.
Massimiliano Maxia (Product Specialist mercato obbligazionario), Silvio Gimigliano (Sales e mercato azionario) e Michele Scolletta (Responsabile Allianz Networks Italy) faranno una sorta di “giro del mondo” dei mercati, per capire quali sono state le dinamiche che hanno caratterizzato un 2019 sostanzialmente positivo sul fronte dei rendimenti finanziari e cosa ci si deve aspettare per il 2020.
Le “nubi”, in effetti, non mancano a guardare i mesi a venire: la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, l’avanzare di tendenze populiste, con un rischio crescente di deglobalizzazione, le incertezze sulle politiche monetarie, la Brexit, la volatilità dei prezzi delle commodities, disegnano un quadro di incertezze.
In questo senso diventa importante capire come i gestori dei grandi fondi internazionali “leggano” i mercati, così da orientare le proprie scelte finanziarie.
Sarà proprio questo l’obiettivo dell’incontro, che partendo da un’analisi di scenario, scenderà nel concreto a capire quali strumenti azionari ed obbligazionari possano rivelarsi la giusta risposta per tutelare i propri risparmi, ma anche per cogliere le opportunità che certamente si apriranno anche nel 2020.
In un contesto di mercato dove aumenta la propensione a mantenere la liquidità in conto corrente e dove si stanno diffondendo anche investimenti a tasso negativo, non mancano, infatti, interessanti prospettive sul fronte finanziario, come d’altronde ha dimostrato l’andamento incoraggiante dell’anno che si sta chiudendo. A metterle in luce, saranno proprio gli esperti invitati da Confcommercio Vicenza, che forniranno input su come gestire il proprio “portafoglio”, attraverso un’analisi delle varie tipologie di gestione attuali.
L’incontro è aperto a tutti gli associati a Confcommercio Vicenza, previa iscrizione in questo link, oppure telefonando al n. 0444 964300.

 



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?