CONFCOMMERCIO online
martedì 04 febbraio 2020

Il COMMERCIO ESTERO E LE PMI

Confcommercio Vicenza in collaborazione con AICE dedica 4 incontri finalizzati ad incrementare l’attività di import/export

A favore delle imprese che vogliono crescere e consolidarsi sui mercati internazionali e per quelle di servizio a tali attività, Confcommercio Vicenza ha attivato una costante collaborazione tra il proprio sportello commercio estero e l’AICE (Associazione Italiana Commercio Estero). In un contesto mondiale in cui i mercati si aprono e le logiche dell'interscambio si diffondono, l’intesa permette di mettere a disposizione delle imprese commerciali vicentine orientate all’import/export, un patrimonio consolidato di professionalità, contatti e conoscenze. Tutto questo finalizzato, in primis, a contribuire al loro sviluppo, offrendo una gamma di servizi che permettono di migliorare il loro posizionamento e la loro immagine sui mercati internazionali.
Per il primo semestre del 2020, questa collaborazione ha permesso di portare a Vicenza 4 incontri con gli esperti dell’AICE, appuntamenti gratuiti per le imprese associate, che daranno modo di approfondire o risolvere alcuni dubbi su specifiche tematiche. Il primo, in programma il 6 febbraio, ha già registrato il tutto esaurito e riguarda “L’origine preferenziale e non preferenziale delle merci”- Si proseguirà poi il 5 marzo, con il tema “I documenti per l’esportazione e per le cessioni comunitarie”; il 21 aprile, “Possibilità di ricerca partner e distributori all’estero”; infine, il 28 maggio: “Incoterms e contrattualistica internazionale”.
Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle 9.30 nella sede provinciale Confcommercio Vicenza e le aziende, con appuntamenti individuali della durata di 30 minuti, potranno confrontarsi con un esperto sul tema del giorno. Inoltre, nell’ambito dell’attività formativa organizzata dallo Sportello Commercio Estero di Confcommercio Vicenza sono stati programmati altre due giornate formative: il 13 febbraio, su: “L'iva negli scambi internazionali" e il 13 maggio, sull’: "Origine preferenziale e non preferenziale delle merci". L’inizio sarà, anche per questi eventi, alle ore 9.00. Info e prenotazoni: estero@ascom.vi.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?