I premiati con il presidente Fiorenzo Marcato e il Direttore Ernesto Boschiero
lunedì 10 febbraio 2020

ATLETI VICENTINI ALLA RIBALTA NELLE OLIMPIADI INVERNALI 50&PIÙ

La squadra vicentina dell’Associazione degli over 50 di Confcommercio si aggiudica tre ori, tre argenti e un secondo posto assoluto

Tre ori e tre argenti di specialità e un secondo posto assoluto. E’ il palmarès ottenuto dagli atleti della 50&Più Confcommercio di Vicenza, l’associazione degli over 50 del commercio, turismo e servizi, alle “Olimpiadi Invernali” tenutesi nei giorni scorsi a Sansicario (TO) e organizzate dalla 50&Più nazionale. Tra gli oltre 170 partecipanti, per 21 team provinciali che hanno partecipato alla manifestazione, la pattuglia vicentina dell’associazione si è fatta onore classificandosi  quarta nella graduatoria a squadre: “Merito di un bel gruppo di appassionati che si mettono in gioco con grande dedizione, animata da una bella competitività sportiva”, sottolinea un soddisfatto presidente provinciale 50&Più Fiorenzo Marcato, che venerdì scorso ha invitato gli atleti ad un brindisi nella sede provinciale, accolti anche dal direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero.
A ricevere i complimenti per i risultati raggiunti, tutti i partecipanti all’avventura sportiva, ma un ringraziamento particolare è andato ai vincitori: Nicola Fontana di Tonezza, classificatosi al secondo posto nella classifica assoluta delle Olimpiadi Invernali 50&Più Confcommercio, grazie ad due Ori ottenuti nel fondo con tecnica pattinato e nello slalom speciale, ed un argento nel fondo classico. Quest’ultima disciplina ha visto comunque vincere un altro vicentino: Renato Dall’Armellina di Pojana Maggiore, che si è, appunto, aggiudicato l’Oro. Belle soddisfazioni anche per Gilberto Mastrotto di Arzignano, che ha ottenuto due argenti: nello slalom speciale e nello slalom gigante.Prossimo appuntamento per gli sportivi 50&Più saranno le Olimpiadi Estive, che si terranno a Montesilvano (PE), dal 6 al 14 settembre 2020.