CONFCOMMERCIO online
DAL COMUNE DI MAROSTICA, MISURE A FAVORE DEI COMME
DAL COMUNE DI MAROSTICA, MISURE A FAVORE DEI COMME
martedì 12 maggio 2020

DAL COMUNE DI MAROSTICA, MISURE A FAVORE DEI COMMERCIANTI

Dopo il dialogo con la delegazione Confcommercio, varate “misure anticrisi” in vista della riapertura: parcheggi gratuiti e ampliamento dei plateatici e dello spazio esterno dei negozi

Parcheggi gratuiti, ampliamento dei plateatici e dello spazio di esposizione esterno dei negozi. Il Comune di Marostica propone le prime misure anticrisi a favore dei commercianti a seguito dell’emergenza Coronavirus. In attesa della riapertura di tutti gli esercizi di commercio al dettaglio, il piano dell’Amministrazione prevede agevolazioni per i visitatori e per la fruizione dei servizi cittadini. In particolare per favorire lo shopping, da quando apriranno i negozi, per almeno un mese, nella giornata del sabato, sarà gratuita la sosta in tutti i parcheggi a ridosso delle mura; mentre ai locali con tavolini all’esterno sarà concesso un ampliamento gratuito del plateatico, per permettere un allestimento che tenga conto dell’obbligatorio distanziamento sociale. Ai negozi sarà inoltre permesso di esporre all’esterno su una superficie più ampia, sempre in concessione gratuita, al fine di abbellire e promuovere la propria attività.

“Gli interventi sono il risultato del dialogo con le associazioni di categoria di commercianti ed artigiani - commenta il sindaco di Marostica Matteo Mozzo -. Nel corso di queste ore stiamo valutando anche altre iniziative e necessità in collaborazione con i titolari delle diverse attività, emerse nei video-incontri con i rappresentanti dell’Amministrazione”.

“Sono le prime e più urgenti iniziative dell’Amministrazione a sostegno del commercio locale - dichiara l’assessore alle attività produttive e al turismo Ylenia Bianchin - In attesa che negozi, bar e ristoranti riaprano il più presto possibile, stiamo cercando di agevolare tutte le attività, immaginando la città che ci aspetta. Gli spazi all’aperto saranno fondamentali per tutte le attività. Per questo, oltre ai plateatici, abbiamo pensato anche ai punti vendita e alla possibilità di svilupparsi verso l’esterno”.

"La concertazione dà sempre buoni frutti e non possiamo che accogliere con grande favore le decisioni della Giunta che andranno a favorire shopping, accessibilità e vitalità di Marostica - afferma Marisa Lunardon, presidente di Confcommercio Marostica -. Le misure pensate dell'Amministrazione non nascono oggi, ma vengono da un dialogo serrato che abbiamo portato avanti da settimane, a seguito anche delle specifiche richieste di  agevolazioni inviate a tutti i sindaci della provincia dalla Confcommercio provinciale. Ci stiamo inoltre confrontando su altri aspetti che potranno rendere ancora più accogliente la nostra città, garantendo come sempre i migliori standard da un punto di vista della facilità di accesso".



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?