• Attualità

50&PIÙ VICENZA CONFERMA ALLA PRESIDENZA FIORENZO MARCATO

L’Associazione della terza età, che opera in seno a Confcommercio, ha rinnovato i propri vertici

lunedì 22 aprile 2024
50 50

Sarà ancora Fiorenzo Marcato a guidare l’associazione 50&Più-Confcommercio di Vicenza per i prossimi 5 anni. L’ultima Assemblea dell’Associazione per la Terza Età, tenutasi nei giorni scorsi, ha eletto un nuovo Consiglio Direttivo, che a sua volta ha nominato i vertici di questa realtà forte di oltre 6 mila associati in provincia di Vicenza. Al suo fianco, Fiorenzo Marcato, presidente riconfermato all’unanimità dal nuovo consiglio, avrà il vice presidente vicario Claudio Bari e i vicepresidenti Paolo Chiarello e Attilio Brun. Completano il Direttivo altri 7 componenti: Renata Bassi, Renato Dall’Armellina, Eliana Ferronato, Armando Festini, Flavio Martano, Guido Pantano, Giuseppe Pobbe.

Si apre dunque una nuova fase di progetti nazionali e iniziative provinciali per la 50&Più di Vicenza, con il presidente Fiorenzo Marcato che, dopo aver ringraziato Consiglio e Assemblea per la confermata fiducia, ha ribadito le linee d’azione centrali dell’associazione: forte attenzione alle  esigenze degli associati; impegno, sia a livello nazionale che locale, a favore della Terza età; competenza sulle questioni dei “senior”. “Mai come in questo momento – evidenzia il presidente Marcato - sono necessari interventi e misure per aprire nuovi scenari sulla Terza Età, favorendo l'invecchiamento attivo: in primis, servizi di assistenza e cura per le persone fragili, e nuove opportunità alle persone per tornare ad essere artefici del proprio benessere. Aspetti sui quali – conclude Marcato - l’impegno della 50&più di Vicenza sarà ancora più incisivo".

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.