FIGISC: BEARZI ELETTO NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE

Bruno Bearzi è il nuovo presidente nazionale Figisc, il sindacato dei gestori impianti stradali carburanti. Sostituisce l'uscente Maurizio Micheli

giovedì 27 dicembre 2018
Fonte: Confcommercio Nazionale

Bruno Bearzi è il nuovo presidente nazionale Figisc, il sindacato dei gestori impianti stradali carburanti. Lo ha eletto l'assemblea di Milano in sostituzione dell'uscente Maurizio Micheli. «È una carica di grande rilievo – commenta il dirigente friulano di Confcommercio – che mi consentirà di rappresentare al meglio in sede italiana esigenze e problematiche di una categoria che in Friuli Venezia Giulia riunisce 450 impianti per un totale di 1.500 addetti e che attraversa da anni una situazione molto complicata dal punto di vista economico e occupazionale. Mi piace condividere questo riconoscimento con l'intero movimento della regione».
Entrato nell'associazionismo di Confcommercio 35 anni fa, inizialmente come rappresentante mandamentale della Figisc per l'Alto Friuli, Bearzi è diventato prima vice e poi presidente provinciale, con successivi incarichi, da vice e presidente, anche in regione. Nel giro nazionale da una quindicina di anni, inserito nel consiglio con la prima presidenza Squeri e riconfermato con incarico di giunta al successo mandato, ha cominciato contestualmente a collaborare con il Comitato di Colore Esso. Con la presidenza Micheli era stato quindi nominato vicepresidente.