DOMENICA 7 LUGLIO “BOLLICINE” E BENEFICENZA IN VILLA CALDOGNO

Organizzata dal Comune in collaborazione con Confcommercio: marcia, taglio della mortadella gigante, poi musica, stand enogastronomici e raccolta fondi

giovedì 27 giugno 2019

Sarà una serata frizzante, all’insegna dell’enogastronomia, della musica e della solidarietà, quella organizzata dal Comune di Caldogno, in collaborazione con la locale delegazione Confcommercio, per domenica 7 luglio nel parco di Villa Caldogno: va in scena la seconda edizione di “Bollicine”. Il via alle 18.00 con la partenza della sfilata dalla vicina Piazza Europa, con il coinvolgente accompagnamento musicale della Saurus Marching Band.

Il Parco di Villa Caldogno e le barchesse ospiteranno diversi stand enogastronomici: protagonisti assoluti saranno i vini spumeggianti, selezionati tra alcune delle migliori cantine del territorio, e la mortadella gigante, che come ormai tradizione a Caldogno sarà tagliata e offerta gratuitamente dalla delegazione locale di Confcommercio per il decimo anno. Ma ovviamente non mancheranno altre proposte food & drink, pensate anche per i più piccoli.

A partire dalle 21.00 l’intrattenimento musicale vedrà l’esibizione dei Babata, confermati dopo il grande apprezzamento ottenuto lo scorso anno. Sarà una bella occasione per condividere in paese l’inizio dell’estate, prima delle settimane che vedranno molti calidonensi partire per le vacanze. Anche quest’anno il Comune ha deciso di devolvere il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, in favore di due associazioni di volontariato: il Comitato Genitori di Caldogno, sempre in prima fila per migliorare l’offerta formativa e le iniziative rivolte ai ragazzi, e Il Ponte Mict, che dal 1998 attua progetti concreti in favore dei bambini che ancora oggi devono subire le conseguenze del disastro nucleare di Chernobyl.