• Home 
  • Attualità 

RACCOLTA FONDI PER GLI OSPEDALI DI VICENZA E PROVINCIA

Confcommercio Vicenza promuove le iniziative "Aiutiamo Vicenza" e "Aiutiamo i nostri ospedali", invitando a sostenere la sanità del territorio

venerdì 20 marzo 2020
RACCOLTA FONDI PER GLI OSPEDALI DI VICENZA E PROVI

Prosegue la raccolta fondi a favore del progetto "AiutiAMO Vicenza" e "Aiutiamo i nostri ospedali", promosso da Il Giornale di Vicenza e Tva Vicenza, in collaborazione con la Fondazione San Bortolo e il Comune di Vicenza e la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita, con i comuni Bassano del Grappa, Santorso e Asiago. 

La cifra raccolta in pochi giorni dal lancio dell’iniziativa ha superato, al momento in cui scriviamo, il milione e mezzo di euro e le prime forniture di materiale sanitario sono già arrivate a destinazione. Tutto questo grazie al contributo di tante imprese, associazioni, privati, squadre di calcio, ecc., ma l’appello a donare continua, poiché in questo momento di dura battaglia contro il Covid 19, con in prima linea il personale sanitario, anche sensibilità e senso di solidarietà da parte di tanti cittadini, possono dare un grande supporto e fare la differenza. 

In accordo con la direzione dell’Azienda Ulss 8 Berica sono state individuate alcune priorità a cui saranno destinate le donazioni raccolte: in particolare saranno acquistate apparecchiature per la ventilazione assistita, protezioni, mascherine, ma anche un’ambulanza e\o automedica da dedicare ai pazienti colpiti dal virus. Queste apparecchiature verranno poi destinate alle necessità non solo dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, ma anche agli ospedali di Arzignano-Montecchio, Valdagno e Noventa Vicentina. 

Il sostegno all'Ospedale San Bassiano (di Bassano del Grappa), Alto Vicentino (di Santorso)  e di Asiago dell'Azienda Ulss 7 Pedemontana, sarà invece garantito appunto dalla Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.

Durante tutta la durata dell’iniziativa “Il Giornale di Vicenza” e Tva Vicenza, garantiranno periodicamente la rendicontazione della raccolta, specificando come verranno spesi i fondi, consentendo la massima trasparenza all’intera operazione. 

Confcommercio della provincia di Vicenza aderisce all'iniziativa (che non è l'unica attiva in queste ore; infatti, altre sono state avviate dalla Regione Veneto, da associazioni o da privati) e invita tutti coloro che vorranno dare il loro contributo al mondo sanitario vicentino, impegnato nella dura battaglia contro l’epidemia di Covid19, di effettuare le proprie donazioni ai seguenti riferimenti:


PER DONAZIONI Fondazione San Bortolo "AiutiAMO Vicenza"

IBAN IT 90 X 03069 11894 10 000 000 2765C/C INTESTATO A FONDAZIONE SAN BORTOLO ONLUS BANCA INTESA SAN PAOLO - VICENZA CORSO PALLADIO

O ANCHE http://www.fondazionesanbortolo.it - FAI UNA DONAZIONE ONLINE

 

PER DONAZIONI Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita "Aiutiamo i nostri ospedali"

IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416  INTESTATO A FONDAZIONE DI COMUNITÀ VICENTINA PER LA QUALITÀ DI VITA 

causale: “Aiutiamo i nostri ospedali”

NEWS IMPRESE