AL VIA LE CANDIDATURE AL PREMIO INNOVA RETAIL AWARD

L’iniziativa di Kiki Lab, alla quale collabora Confcommercio nazionale, dà visibilità anche ai “negozi indipendenti”

giovedì 08 febbraio 2024
AL VIA LE CANDIDATURE AL PREMIO INNOVA RETAIL AWARD AL VIA LE CANDIDATURE AL PREMIO INNOVA RETAIL AWARD

Anche quest’anno Confcommercio collabora con Kiki Lab all’Innova Retail Award, giunto alla 7a edizione, dedicato ai progetti innovativi del mondo del Retail. Tra le tante categorie del Premio, molte imprese associate potrebbero partecipare a quella dei “negozi indipendenti”, inserita per la prima volta lo scorso anno. Obiettivo dell'iniziativa: premiare i migliori progetti nazionali e internazionali, promuovendo l’innovazione come stimolo per la crescita e miglioramento continuo dell’offerta al cliente in tutti i luoghi del commercio e favorendo la collaborazione tra diversi operatori del mercato.

Possono partecipare le imprese del commercio al dettaglio con i seguenti requisiti:

• avere massimo 3 punti vendita, tra cui almeno uno sul territorio italiano, senza vincoli di “anzianità di apertura” (possono partecipare imprese storiche e imprese che hanno appena aperto un format innovativo);
  • non essere collegate a progetti di franchising o appartenenti a progetti di altre catene retail;
  • appartnere a qualsiasi categoria: food, non food, servizi, ristorazione, negozi temporanei, shop in shop...

La candidatura al Premio è gratuita e non sono previsti compensi in denaro per i vincitori, che invece otterranno:

• visibilità mediatica (sui canali Kiki Lab e Confcommercio, oltre ai portali di informazione retail dei media partner).
  • l’inserimento nella pagina dedicata al premio sulla pubblicazione della ricerca Retail Innovations 20, stampata in 2.000 copie e distribuita a media del settore, associazioni, manager retail, real estate e industria di marca.
  • due ingressi gratuiti al convegno Innova Retail Award di ottobre 2024 (per ciascuna impresa finalista).
  • due ingressi gratuiti al convegno Retail Innovations 20, previsto a marzo 2025.
  • la partecipazione automatica alla selezione per il Premio Nazionale Innovazione, nella categoria commercio.

Per candidarsi, le imprese dovranno compilare la scheda al link www.innovaretailaward.it (link attivo fino al 14 maggio 2024) allegando un pdf di presentazione dell’iniziativa imprenditoriale che racconti i punti di forza, la carica innovativa e per cosa si distingue dalla concorrenza. Naturalmente, link a siti web e video che descrivano meglio i plus dell’impresa saranno molto utili per la Giuria.