CONFCOMMERCIO NAZIONALE NOMINA LA NUOVA GIUNTA

Il Consiglio ha completato la squadra della Confederazione, nominando anche tre componenti veneti

venerdì 23 ottobre 2020
CONFCOMMERCIO NAZIONALE NOMINA LA NUOVA GIUNTA CONFCOMMERCIO NAZIONALE NOMINA LA NUOVA GIUNTA

Dopo la riconferma di Carlo Sangalli alla guida della Confederazione per il quinquennio 2020-2025, avvenuta durante l’Assemblea del 15 luglio scorso, il Consiglio di Confcommercio - convocato secondo le normali procedure e in rappresentanza delle imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni – su proposta del presidente Sangalli, ha completato la squadra dei vicepresidenti.
Sono stati confermati Lino Enrico Stoppani (vicepresidente vicario), Alessandro Ambrosi e Donatella Prampolini e nominati sei nuovi vicepresidenti: Loretta Credaro, Giovanni Da Pozzo, Patrizia Di Dio, Riccardo Garosci, Fabrizio Palenzona, Manfred Pinzger.
Il Consiglio ha anche nominato i componenti di Giunta, tra i quali il presidente di Confcommercio Vicenza Sergio Rebecca e altri due componenti del Veneto: il presidente regionale e di Padova Patrizio Bertin, il presidente di Verona Paolo Arena.
"Il Veneto c'è e si mette a disposizione dell'Italia - commenta il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin -. Ringraziamo il Consiglio generale per la fiducia. È un riconoscimento importante al lavoro del sistema regionale. Saremo al fianco del presidente Sangalli e degli altri colleghi di Giunta, lavorando a testa bassa per affrontare il difficilissimo momento che l'economia italiana si trova ad affrontare. Un onere e un onore che accogliamo con impegno e responsabilità. Porteremo a livello nazionale la voce e l'esperienza del Veneto, faremo gioco di squadra, rappresenteremo il nostro territorio all'insegna del dialogo e del confronto. Siamo pronti per questa sfida in un momento purtroppo "storico" per il nostro Paese".