E-COMMERCE, CONFCOMMERCIO SCEGLIE SHOPIFY

Attraverso EDI, la Confederazione ha siglato un accordo con una delle più avanzate piattaforme di e-commerce “all-in-one” a livello globale per aiutare le imprese associate a portare il loro business online

mercoledì 14 aprile 2021
E-COMMERCE, CONFCOMMERCIO SCEGLIE SHOPIFY E-COMMERCE, CONFCOMMERCIO SCEGLIE SHOPIFY
Fonte: Confcommercio Nazionale

In tempi di pandemia il commercio elettronico è sempre più un canale strategico per raggiungere clienti e consumatori. Per questo Confcommercio, attraverso il suo digital innovation hub EDI, ha siglato un accordo con Shopify, una delle più avanzate piattaforme di e-commerce “all-in-one” a livello globale, che rientra nell’ambito di “Shopify GO”, un programma dedicato ad associazioni e organizzazioni, con offerte esclusive tra cui servizi didattici o sconti sui prodotti. La partnership prevede anche un’assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate sui temi dell'e-commerce e il rimborso da parte di EDI della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify. Gli associati potranno usufruire dell’offerta registrandosi sulla pagina dedicata. A disposizione delle imprese ci sarà un video tutorial gratuito che spiega passo passo come portare il proprio business online.

Per Paola Generali, presidente di EDI Confcommercio, “l’e-commerce è uno strumento strategico per le pmi che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale. La partnership con Shopify va proprio in questa direzione, perché vuole consentire agli associati Confcommercio nuove e maggiori occasioni di sbocco per la propria attività, dando un contributo concreto al loro processo di trasformazione digitale”.

“Supportare le pmi Italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l’e-commerce, offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online, e grazie a Shopify GO abbiamo la possibilità di supportare ancora di più le imprese insieme ai nostri partner. EDI Confcommercio condivide questa missione e rappresenta per noi un alleato strategico per guidare le aziende italiane a digitalizzarsi, così da ampliare il proprio business in Italia e all’estero”, commenta da parte sua Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify.