EDI-CONFCOMMERCIO È POLO DI INNOVAZIONE DIGITALE

La struttura, attiva anche in Confcommercio Vicenza, inserita dal Ministero tra i sei poli nazionali di first assessment digitale ed orientamento alle imprese

venerdì 29 dicembre 2023
EDI-CONFCOMMERCIO È POLO DI INNOVAZIONE DIGITALE EDI-CONFCOMMERCIO È POLO DI INNOVAZIONE DIGITALE

Confcommercio, con EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione), è tra i sei poli di innovazione risultati vincitori dell'Avviso pubblico promosso dal MIMIT per favorire l'erogazione dei servizi di first assessment digitale e orientamento alle imprese, in particolare PMI.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico per l’individuazione di sei nuovi “Poli di innovazione digitale”, ha approvato la graduatoria provvisoria dei soggetti attuatori per l’erogazione dei servizi di first assessment digitale ed orientamento alle imprese e tra questi vi è, infatti, EDI, realtà attiva anche nella sede provinciale di Confcommercio Vicenza con lo SPIN, Sportello Innovazione.

La diffusione e il ruolo delle piccole e medie imprese caratterizzano profondamente il sistema produttivo italiano. Accompagnarle nel confronto con la sfida della trasformazione digitale è, dunque, davvero una priorità per il rafforzamento della produttività e della crescita di tutto il Paese. E lo sviluppo operativo dei Poli per l’innovazione digitale, anche grazie ai finanziamenti del MIMIT, consentirà di accelerare l’erogazione di fondamentali servizi di orientamento ed assistenza. Insomma, un’azione di sistema che fa leva sulla collaborazione tra buone politiche pubbliche ed impegno dei corpi intermedi.