ALLUVIONE NELLE MARCHE

Ecco come donare: raccolta fondi di Confcommercio Marche del Nord e conto per gli aiuti attivato dalla Fondazione Giuseppe Orlando

mercoledì 21 settembre 2022
FINANZIAMENTI DEDICATI CONTRO I RINCARI ENERGETICI FINANZIAMENTI DEDICATI CONTRO I RINCARI ENERGETICI

Confcommercio Marche Nord ha aperto una raccolta Fondi per aiutare cittadini ed imprese duramente colpiti dalla devastante alluvione degli scorsi giorni.

Questo il Comunicato sull’iniziativa e l’impegno dell’Associazione marchigiana.

Confcommercio Marche Nord è  vicina alle popolazioni, alle imprese ed alle Amministrazioni dei Comuni colpiti dalla potente alluvione che nelle scorse ore ha devastato interi territori, borghi e città distruggendo fabbricati, attività commerciali ed imprese ed infrastrutture.

La nostra solidarietà va innanzitutto alle famiglie delle vittime e quindi a tutti coloro che hanno subito ingenti danni. Confcommercio Marche Nord è particolarmente vicina alle imprese dei territori colpiti.

Garantiamo, per questo, il nostro impegno per far ripartire l’economia locale con ristori alle imprese ed alle popolazioni.

Per questo attiviamo una raccolta fondi che, in collaborazione con le amministrazioni ed autorità, aiuterà le imprese a riaprire e i cittadini a tornare alla normalità. Sarà in totale trasparenza e comunicheremo singoli importi e destinazione finale dei fondi, passo dopo passo.

L'Azione di Confcommercio si articolerà in tre fasi:

1) raccolta fondi nazionale per aiuto imprese e cittadini;
2) presenza sul territorio dello staff di Confcommercio e coordinamento con gruppi di volontari per aiutare fisicamente le popolazioni ed i Comuni (dal portare acqua potabile a spalare fango, ad assistenza agli anziani e famiglie);
3) quando l’emergenza sarà passata, organizzazione di eventi che permettano a turisti e cittadini di conoscere le località maggiormente colpite dall’alluvione e supporto all’economia locale.

Azione CONCRETE, nessuno slogan. Confcommercio dal 15 settembre ha le mani “sporche di fango”.

Link raccolta fondi

Per poter donare:
IBAN: IT79P0899513300000000002560
c/o Riviera Banca intestato a Confcommercio Pesaro e Urbino
CAUSALE: alluvione Marche Nord

Oppure
Paypal: segreteria@ascompesaro.it
tasto “invia” o “invia denaro”
CAUSALE: alluvione Marche Nord

LA FONDAZIONE GIUSEPPE ORLANDO ETS HA ATTIVATO UN CONTO DEDICATO ALLE DONAZIONI

La Fondazione Giuseppe Orlando ETS, ente senza fine di lucro costituito dalla Confcommercio- Imprese per l’Italia, ha attivato una raccolta fondi  a sostegno degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi, delle Marche. Come purtroppo riportano le notizie dal territorio,  molte aree della regione, in particolare la zona del senigalliese e della Valle del Misa, sono state colpite da una catastrofica alluvione, che ha provocato vittime e devastazione.

Per contribuire a far fronte allo stato di emergenza della Regione e sostenerele Piccole e Medie Imprese che hanno subito danni ingenti, e devono ritrovare le forze per ripartire, è possibile donare il proprio contributo utilizzando il seguente conto corrente bancario dedicato: IBAN IT 45 K 08327 03247 0000 0000 0159 – presso Banca di Credito Cooperativo di Roma – Ag. 132- Piazza G. G. Belli n.2 – 00153 Roma, intestato alla Fondazione Giuseppe Orlando.

I fondi raccolti saranno messi a disposizione per dare un aiuto immediato al tessuto economico marchigiano.