• Attualità

MAESTRI E BENEMERITI DEL COMMERCIO: DOMENICA 20 NOVEMBRE LA PREMIAZIONE

Gli operatori del Terziario riceveranno l’ambìto riconoscimento nel corso della tradizionale cerimonia della 50&Più-Confcommercio di Vicenza

mercoledì 16 novembre 2022
Un'immagine della cerimonia 2021 Un'immagine della cerimonia 2021

Domenica 20 novembre 2022, 50&Più – Confcommercio Vicenza nominerà 39 nuovi “Maestri” del commercio e  7 “Benemeriti del commercio”. L’assegnazione del titolo di Maestro del commercio e del simbolo che contraddistingue  gli anni di lavoro dedicati all’attività - Aquila d’Argento per più di 25 anni, Aquila d’Oro per  più di 40 anni, Aquila di Diamante per più di 50 anni – avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con inizio alle ore 10.45.

Nell’occasione verranno nominati i nuovi Benemeriti del commercio, ovvero coloro che già in passato avevano ricevuto il riconoscimento di Maestro e che, proseguendo nell’attività, hanno superato i 60anni di lavoro. L’evento, come da tradizione, darà il via alla giornata di festa che 50&Più dedica a tutti i   premiati. Alla cerimonia sono invitati anche i familiari, sindaci della provincia e altre autorità, nonché i dirigenti della 50&Più Vicenza e di Confcommercio Vicenza, quale riconoscimento di stima e gratitudine per chi ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro in negozio o in altra attività commerciale, dando un prezioso servizio alla comunità locale e un fattivo contributo all’economia del territorio.

Sarà la relazione di Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più di Vicenza ad aprire la giornata dedicata ai Maestri; seguiranno gli interventi di Giorgio Xoccato, presidente della Camera di Commercio di Vicenza, e di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza. Alla cerimonia parteciperà anche Francesco Rucco, presidente della Provincia di Vicenza e sindaco di Vicenza.

La 50&Più è l’associazione degli over 50 della Confcommercio di Vicenza, che conta in tutta la provincia circa 6 mila iscritti ed è una delle realtà più dinamiche sul fronte della valorizzazione del ruolo attivo degli anziani nella società,attraverso un impegno costante presso le Istituzioni per  promuovere la tutela della Terza Età, sia dal punto di vista sociale, sia previdenziale; inoltre, l’Associazione organizza ogni anno un ampio programma di attività culturali, artistiche, sportive, turistiche a favore dei propri associati.

La cerimonia de “Maestri del Commercio è uno dei principali momenti della vita associativa della 50&Più di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.