• Home 
  • Attualità 

NUOVE SOLUZIONI PER L’ENERGIA? COMPILA IL QUESTIONARIO

Un’indagine promossa da Confcommercio nazionale intende rilevare le necessità delle aziende in tema di efficienza energetica

giovedì 12 febbraio 2026
NUOVE SOLUZIONI PER L’ENERGIA? COMPILA IL QUESTION NUOVE SOLUZIONI PER L’ENERGIA? COMPILA IL QUESTION

Confcommercio nazionale ha sottoscritto nei mesi scorsi un Protocollo d'intesa con il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e ha dato vita ad un Tavolo di Lavoro sul risparmio energetico.

Il Protocollo e il Tavolo si pongono l'obiettivo di informare le imprese sulle diverse misure di agevolazione esistenti, supportarle e assisterle anche nella gestione efficiente delle risorse energetiche e nell'incentivazione delle fonti rinnovabili.

In tale ottica, risulta primario per Confcommercio riuscire rilevare, nel migliore dei modi, la situazione delle aziende associate rispetto all'efficientamento energetico. 

È stato perciò predisposto un questionario sul tema, mirato a individuare le realtà in cui c'è maggiore necessità di ottimizzare i consumi energetici e comprendere gli interventi effettuati o quelli in programma, così da orientare meglio l'attività di Confcommercio, specificatamente in tema di formazione e di soluzioni per la gestione dell'energia.

La richiesta, alle aziende associate è dunque quella di compilare, entro il prossimo 25 febbraio, il questionario predisposto.

I risultati del questionario saranno presentati nell'ambito della fiera KEY ENERGY di Rimini, in programma il prossimo 5 marzo 2026. L'indagine è stata predisposta in collaborazione con società di ricerca, in partnership con KEY - the Energy Transition Expo (i dati raccolti saranno trattati in forma anonima).

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE