• Attualità

PRIMA DI PAGARE, ATTENZIONE ALLA VERA PROVENIENZA DELLE RICHIESTE!

La Camera di Commercio di Vicenza segnala che stanno arrivando, soprattutto a imprese di nuova costituzione, richieste di pagamento pre-compilate che non riguardano l’ente

lunedì 27 febbraio 2023
PRIMA DI PAGARE, ATTENZIONE ALLA VERA PROVENIENZA PRIMA DI PAGARE, ATTENZIONE ALLA VERA PROVENIENZA

La Camera di Commercio di Vicenza continua a ricevere segnalazioni da parte delle imprese della provincia di Vicenza, specie quelle di nuova costituzione, che comunicano di aver ricevuto (via Email, Email PEC, SMS, WhatsApp, chiamate telefoniche) richieste di pagamento - da assolvere a mezzo bonifico bancario o conto corrente postale - per servizi/abbonamenti/pagamentida versare. A volte queste richieste sembrano pervenire, scrive la CCIAA di Vicenza nel proprio sito “per conto della Camera di Commercio di Vicenza oppure, per iscritti alla C.C.I.A.A. di Vicenza oppure riservato a ditte iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura I.A.A.". Da qui la necessità di una precisazione e di u “alert”: “in realtà – scrive l’ente camerale - si tratta di iscrizioni in elenchi e/o annuari economici con eventuale invio di pubblicazione, cioè proposte e/o offerte commerciali facoltative oppure richieste di pagamento ingannevoli con importo simile al "diritto annuale"”. Prestate dunque attenzione prima di pagare.