SCF 2023, BOLLETTINI DA VERIFICARE

In vista della scadenza del 28 febbraio molte aziende stanno ricevendo gli importi da versare, ma è il caso di controllare se sono dovuti e se è stata applicata la scontistica riservata ai soci Confcommercio

venerdì 27 gennaio 2023
SCF 2023: LA SCADENZA È IL 28 FEBBRAIO SCF 2023: LA SCADENZA È IL 28 FEBBRAIO

SCF, la Società Consortile Fonografici, sta inviando alle aziende i bollettini di pagamento per il 2023 (ne abbiamo parlato recentemente anche QUI). A breve, infatti, esattamemente il 28 febbraio, c'è la scadenza di pagamento per l'eventuale utilizzo di musica registrata all’interno delle attività commerciali (qualunque tipo di negozio, catene, supermercati) nonché le panetterie, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie. Ciò in base alla vigente normativa in materia di diritto d’autore, che prevede, per i produttori discografici e gli artisti interpreti ed esecutori, il diritto a ricevere un compenso ogni qual volta vi sia una pubblica utilizzazione dei fonogrammi.

Va subito specificato che la riduzione della tariffa per gli iscritti a Confcommercio arriva fino al 30% se si aderisce entro il 28 febbraio 2023.

Prima di procedere al pagamento, però, il consiglio è quello di verificare se si è soggetti a tale obbligo e se, in quanto soci, è stata applicata da SCF la scontistica alla quale si ha diritto.

Gli uffici provinciali e mandamentali di Confcommercio Vicenza sono a disposizione per una verifica puntuale della correttezza della richiesta di pagamento inviata da SCF e vi invitiamo quindi a contattarli in caso di qualsiasi dubbio a proposito.