TECNICI BAR E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: DISPONIBILITÀ DI TIROCINANTI

Opportunità per le aziende che stanno cercando queste figure professionali. Manifestazione di interesse entro il 18 novembre

venerdì 11 novembre 2022
TECNICI BAR E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: DISPO TECNICI BAR E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: DISPO

Due interessanti opportunità per le imprese alla ricerca di personale: in particolare tecnici del settore bar e tecnici dell’amministrazione del personale. Esac Formazione, struttura di riferimento di Confcommercio Vicenza, propone infatti alle imprese l’opportunità di accogliere in tirocinio figure professionali formate a seguito di un percorso rivolto a persone disoccupate. Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus, attraverso la Regione del Veneto e i tirocinanti saranno disponibili per un periodo di 3 mesi.

Nel caso specifico del tecnico servizi bar, questa figura arriverà in azienda dopo aver frequentato un percorso formativo della durata di 184 ore dedicato ai temi dell’accoglienza e della gestione del cliente, della preparazione e distribuzione di prodotti di caffetteria, snack e cocktail.

Per quanto riguarda, invece, il tecnico dell’amministrazione del personale, le competenze che il tirocinante porterà in azienda, sempre dopo  184 ore di formazione, riguarderanno gli adempimenti giuridico-amministrativi per la gestione dei rapporti di lavoro, gli adempimenti fiscali e tributari e l’elaborazione delle buste paga.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta un’indennità di partecipazione di 450 euro al mese con un impegno in azienda non inferiore alle 30 ore settimanali. Un’indennità che è totalmente a carico del progetto e quindi nessun onere economico è previsto per l’azienda ospitante.

I destinatari formati potranno fare esperienza nelle imprese che aderiranno al progetto a partire indicativamente da aprile 2023.

Si tratta quindi di un’interessante opportunità per le imprese che stanno cercando queste figure professionali, le quali avranno la possibilità di entrare in contatto con un lavoratore formato, valutandone dunque anche un futuro inserimento nel proprio organico aziendale.

Le aziende interessate ad ospitare il tirocinante in uscita dal periodo formativo sono invitate a rispedire il modulo di manifestazione di interesse scaricabile a fondo pagina, debitamente compilato e firmato, all’indirizzo info@esacformazione.it entro venerdì 18 novembre 2022.

Per qualsiasi chiarimento o informazione, è possibile contattare l’Ufficio Formazione al numero 0444 964300.