• Bandi

BANDO “IL VENETO ARTIGIANO 2022”: 5 MILIONI DI EURO A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI

Dalla Regione Veneto un contributo a fondo perduto del 50% a sostegno di investimenti sostenuti dalle imprese. Domande dal 6 settembre

martedì 16 agosto 2022
BANDO “IL VENETO ARTIGIANO 2022”: 5 MILIONI DI EUR BANDO “IL VENETO ARTIGIANO 2022”: 5 MILIONI DI EUR

La Regione del Veneto, assessorato allo Sviluppo Economico, con deliberazione n. 865 del 19 luglio 2022 ha approvato un bando da 5 milioni di euro a sostegno delle imprese artigiane che intendono introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ammodernare i macchinari e gli impianti ed accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, anche in un’ottica di sviluppo sostenibile

Tale misura rientra tra le azioni previste dalla legge regionale 8 ottobre 2018, n. 34 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell'artigianato veneto” che risponde alla finalità di riconoscere la funzione sociale e il ruolo economico dell’artigianato nel territorio veneto e di promuoverne lo sviluppo, la valorizzazione e la tutela nelle sue diverse espressioni territoriali, artistiche e tradizionali.

Il bando concede un contributo a fondo perduto del 40%, a fronte di una spesa minima ammissibile di 25 mila euro e fino ad un massimo di 250 mila euro, a favore delle imprese artigiane localizzate in Veneto e iscritte all’Albo delle imprese artigiane istituito presso la Camera di Commercio.

Le domande dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto, a partire dalle ore 10.00 del giorno 6 settembre 2022, fino alle ore 12.00 del 29 settembre 2022.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la DGR. n.865 del 19 luglio 2022 o la scheda dedicata pubblicata sul sito https://www.ascom.vi.it/bandi.php oppure contattando lo Sportello Bandi e Finanziamenti di Confcommercio Vicenza al n. 0444 964300.