• Bandi

BONUS EDICOLE, DOMANDE FINO AL 15 MARZO

L’agevolazione prevede un contributo una tantum fino a 2 mila euro per varie tipologie di intervento

martedì 21 febbraio 2023
BONUS EDICOLE, DOMANDE FINO AL 15 MARZO BONUS EDICOLE, DOMANDE FINO AL 15 MARZO

C’è tempo fino al 15 marzo 2023 per presentare la domanda del “bonus edicole”, ovvero il contributo una tantum alle persone fisiche esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste. Beneficiari sono, infatti, le imprese individuali e società di persone già iscritte al Registro delle Imprese ed aventi codice ATECO primario 47.62.10 (commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici). Va detto che i titolari e/o i soci dei soggetti beneficiari non devono percepire redditi da lavoro dipendente.

Il contributo arriva fino a 2 mila euro una tantum e va a finanziare le seguenti tipologie di intervento:

a) interventi di trasformazione digitale;
b) interventi di ammodernamento tecnologico;
c) fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi;
d) attivazione di punto/i vendita addizionale/i;
e) realizzazione di progetti di consegna a domicilio di giornali quotidiani e periodici.

Le spese devono essere state effettuate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2022.

Per maggiori informazioni sul bonus e sull’iter di presentazione delle domande vi invitiamo a consultare la sezione Bandi del nostro sito associativo o a contattare lo Sportello Bandi e Agevolazioni di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).