• Bandi

IMPRENDITORIA GIOVANILE, AL VIA LE DOMANDE

Dal 20 settembre si può presentare alla Regione istanza per ricevere contributi a fondo perduto

mercoledì 15 settembre 2021
IMPRENDITOEIA GIOVANILE, AL VIA LE DOMANDE

A partire dal prossimo 20 settembre è possibile presentare domanda per accedere ai contributi previsti dal nuovo bando destinato alle piccole e medie imprese giovanili nei settori del commercio e dei servizi, dell’artigianato, dell’industria.
L’agevolazione garantita è un contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese, sostenute a partire dal 1° settembre 2021, relative ad una serie di acquisti. Tra questi, hardware e attrezzature; arredi; negozi mobili; autocarri ad uso; oneri notarili connessi alla costituzione società; software e realizzazione di sistemi di e-commerce; spese per acquisto di licenze, know-how, banche dati, ricerche di mercato, campagne promozionali anche tramite social network, acquisizione e realizzazione di spot video e radio, brochure, locandine, volantini, creazione/gestione di newsletter o mailing list, canoni, locazioni, energia, spese telefoniche.
La spesa ammissibile deve essere pari o superiore a 25 mila euro (per la quale corrisponde un contributo pari a 7.500 euro), mentre il contributo massimo non può superare i 51 mila euro (corrispondenti ad una spesa di 170 mila euro). Le domande per accedere al contributo devono essere presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto.

Vi ricordiamo che in Confcommercio Vicenza è attivo lo Sportello Bandi e Agevolazioni, cui rivolgersi fin da subito per avere maggiori informazioni e per ricevere l'eventuale supporto di un consulente convenzionato, ottenendo così assistenza per la predisposizione e l'invio della domanda di contributo (tel. 0444 964300).
Per maggiori informazioni sul bando, visitare la pagina dedicata.