• Bandi

RINNOVATA LA SEZIONE DEL SITO SU BANDI E AGEVOLAZIONI

Un motore di ricerca permette di individuare con facilità e immediatezza le risorse disponibili per i propri progetti d’impresa

giovedì 06 maggio 2021

Individuare i bandi o le agevolazioni di maggiore interesse per la propria impresa in modo pratico e veloce, con pochi clic. È l’opportunità offerta dalla sezione Bandi e Agevolazioni del sito associativo www.ascom.vi.it, rinnovata con un funzionale motore di ricerca in grado di “filtrare” le numerose informazioni presenti.

Per chi non conoscesse questa sezione del nostro portale, si tratta di una risorsa informativa curata dallo Sportello Bandi e Agevolazioni di Confcommercio Vicenza, che ha l’obiettivo di tenere le nostre imprese associate costantemente informate sulle opportunità più interessanti per i settori rappresentati. Nella pagina sono inseriti interventi dello Stato, di enti pubblici come l’Inail o le Camere di Commercio o ancora di enti locali. Le informazioni che si possono trovare riguardano contributi, crediti d’imposta, bonus e quant’altro e contengono informazioni sintetiche sulle entità e le tipologie di agevolazione, i destinatari, le modalità di presentazione delle domande e molto altro ancora.

La novità consiste nella facilità di ricerca per l’imprenditore. L’utente, infatti, può impostare i filtri di proprio interesse, così da poter individuare con immediatezza quali agevolazioni sono al momento disponibili: si possono scegliere i destinatari (imprese, aggregazioni d’imprese, privati), i settori, le tipologie di spesa previste (ad esempio acquisto di attrezzature, oppure spese per innovazioni, o ancora per promozione e marketing…), nonché le tipologie di agevolazione (dai contributi a fondo perduto al credito agevolato).

L’invito è dunque quello di visitare la pagina Bandi e Agevolazioni del sito a questo link per individuare la risorsa più utile per voi.