• Eventi

50&PIÙ: WEBINAR GRATUITI SU SALUTE, SOCIALITÀ, CULTURA

Occasione per ascoltare gli esperti, ma anche per trascorrere un’ora in compagnia di scrittori, medici, psicologi che consiglieranno le cose da fare o non fare per vivere meglio i tempi Covid-19

giovedì 12 novembre 2020

Scrittori, fotografi, giornalisti, ma anche medici, psicologi, esperti di arti visive, influencer e molti altri. Sono gli ospiti che prenderanno parte a Zoom – I webinar di Spazio50, una serie di appuntamenti accessibili gratuitamente online, pensati per tutti, ma in particolare per gli iscritti alla 50&Più, l’Associazione per la Terza età di Confcommercio.

Agli incontri o ai corsi ci si iscrive compilando gli appositi form sul sito https://www.spazio50.org/. Subito dopo verrà inviata  un’email di conferma di avvenuta registrazione e le indicazioni per partecipare all’evento scelto.

"In un momento come questo di distanziamento sociale – commenta Fiorenzo Marcato presidente della 50&Più Vicenza – la nostra associazione vuole continuare a rimanere vicina ai propri soci, anche se in modalità virtuale, ma comunque efficace, con dei webinar. In particolare, il programma di incontri tratta temi di sicuro interesse per la generazione Over, come la salute e il benessere, la socialità, la cultura, la solitudine. Sarà un'occasione per ascoltare cosa ci dicono gli esperti, ma anche per trascorrere gradevolmente un’ora del nostro tempo in compagnia di scrittori, di medici, di psicologi  che consiglieranno le cose da fare o non fare per vivere meglio in tempo di Covid. Inoltre, ci saranno dei webinar con alcuni noti intrattenitori, che ci faranno sorridere nonostante il periodo di forte preoccupazione che stiamo vivendo tutti. Direi, quindi, di non perdere questi incontri e di fare propri gli utili consigli che verranno suggeriti”.

Il calendario completo dei webinar, con i relatori e  gli argomenti trattati, è consultabile a questo link: https://www.spazio50.org/zoom-i-webinar-di-spazio50/

Ricordiamo inoltre a tutti i soci della 50&Più della provincia di Vicenza  che è sempre possibile accedere, previa prenotazione telefonica (tel 0444 964300), ai SERVIZI del SISTEMA 50&PIU', in particolare:

• 50&PIU' ENASCO - Istituto di Patronato e di Assistenza sociale. Offre assistenza per analizzare la tua posizione contributiva o per avere un'unica pensione, senza pagare alcun costo di ricongiunzione nel caso di cumulo dei diversi periodi lavorativi. Inoltre, dà assistenza per ottenere il reddito di cittadinanza o per il suo rinnovo.
  • 50&PIU' CAF - Centro assistenza fiscale riconosciuto per 730 - IMU - ISEE - nonché assistenza per tutte le pratiche di successione.

50&PIU' garantisce un’informazione completa sugli eventi e servizi associativi tramite il portale SPAZIO 50, dedicato a tutti gli Over 50, www.spazio50.org.

A tutti i soci viene recapitata la RIVISTA nazionale 50&PIU', che contiene notizie di attualità e di intrattenimento per la terza età, mentre la 50&Più di Vicenza invia periodicamente il notiziario Quindicinale d’Informazione, con il resoconto delle iniziative svolte sul territorio e quelle di programmazione futura.