• Eventi

A VICENZA, I MAESTRI CIOCCOLATIERI PROTAGONISTI DI CIOCCOLANDOVI 2023

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, stand in piazza dei Signori e piazza Garibaldi per la manifestazione organizzata da Confcommercio Vicenza

giovedì 12 ottobre 2023
A VICENZA, I MAESTRI CIOCCOLATIERI PROTAGONISTI DI CIOCCOLANDOVI 2023 A VICENZA, I MAESTRI CIOCCOLATIERI PROTAGONISTI DI CIOCCOLANDOVI 2023

È uno degli appuntamenti fissi dell’autunno vicentino e richiama nella Città del Palladio migliaia di appassionati e golosi: stiamo parlando di CioccolandoVi, la rassegna dedicata al cioccolato di qualità, con tantissime proposte per tutti i gusti.

L’evento è in programma per il weekend che va da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2023 e, come per gli anni scorsi, è organizzato da Confcommercio Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, dell’Associazione 50&Più di Vicenza e il patrocinio del Comune di Vicenza.

Cuore della manifestazione saranno gli stand di 24 cioccolatieri, che invaderanno piazza dei Signori e in piazza Garibaldi, con l’offerta di tantissime prelibatezze e, in particolare, di pregiato cioccolato, servito direttamente “dal produttore al consumatore”, in modo da conservare intatti sapori e profumi.

Anche in questa edizione sarà difficile, non trovare il modo o gusto preferito per deliziare il proprio palato, scegliendo tra le innumerevoli varianti di tanti maestri cioccolatieri, molti dei quali già conosciuti nelle passate edizioni. Nelle due piazze centrali di Vicenza i bianchi stand di CioccolandoVi 2023 formeranno, quindi, un grande atelier dell’arte cioccolatiera italiana, in cui si potrà ammirare, gustare, comprare, un ricco assortimento di: praline; tavolette al cioccolato al latte, fondente e aromatizzato; cioccolato monorigine, creme spalmabili, liquori al cioccolato; le deliziose torte, come la sacher; frutta ricoperta di cioccolato, cioccolatini ripieni, cremini, dragées, gianduia, tartufi, cuneesi; e ancora: nocciolati, cioccolecca e i più svariati soggetti di cioccolato.

Gli stand di CioccolandoVi saranno aperti al pubblico venerdì 20 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 23.00, sabato 21 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 24.00 e domenica 22 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Sabato 21 i negozi e i pubblici esercizi potranno prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte. Altre informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.cioccolandovi.it.