• Eventi

Il 18 marzo a Vicenza, quattro dei massimi esperti sul tema invitati da Confcommercio Vicenza a parlare sulle prospettive per le imprese

mercoledì 13 marzo 2024
AI IMPACT, UN INCONTRO PER CONOSCERE LA RIVOLUZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AI IMPACT, UN INCONTRO PER CONOSCERE LA RIVOLUZIONE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Quattro relatori d’eccezione per un tema sulla bocca di tutti: quello dell’impatto dell’Intelligenza artificiale sulla società e in particolare sul lavoro e sulle imprese. Si terrà lunedì 18 marzo, dalle 14.00 alle 18.30, l’incontro “AI Impact” organizzato da Confcommercio Vicenza (nella sede provinciale di via Faccio, 38) e rivolto agli operatori del terziario, che ha come obiettivo quello di aprire lo sguardo sulle applicazioni oggi più utili dell’intelligenza artificiale per il business, ma anche sui cambiamenti che queste tecnologie porteranno nel mondo del lavoro e in generale nelle abitudini delle persone.

Per affrontare questo tema, che ogni giorno si arricchisce di nuovi sviluppi e non manca di suscitare interrogativi, l’Associazione del commercio, turismo e servizi ha chiamato un team di esperti - introdotti dal presidente Nicola Piccolo - considerati punti di riferimento dell’innovazione digitale e dell’AI. Sono stati infatti speaker e organizzatori dell’AI Festival di Milano, un evento che nelle scorse settimane ha registrato ben 6 mila presenze, coinvolto oltre 130 speaker in 400 incontri dedicati alla rivoluzione apportata dall'AI non solo nel quotidiano, ma anche in ambito politico, sociale e lavorativo.

Stiamo parlando di Giorgio Taverniti, uno dei punti di riferimento in Italia sul digital marketing, che parlerà dell’utilizzo dell’AI per le Pmi del Terziario; Andrea Dragotta, Full Stack developer ed esperto di AI, che si focalizzerà su come sfruttare al meglio lo strumento Chat GPT; Giusi Lombardo, professionista del digital marketing, che affronterà gli sviluppi del digital advertising con l’avvento dell’AI. Tutti hanno in comune l’appartenenza alla società @Search On media Group, promotrice non solo dell’AI Festival, ma anche del principale appuntamento italiano sui temi dell’innovazione, ovvero “We Make Future”, la prestigiosa Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale di Bologna. Completa il tavolo dei relatori, Roberta Zantedeschi, una delle voci più influenti in ambito HR Business Writing, che aprirà lo sguardo sull’impatto dell’Intelligenza artificiale sulla società.

L’incontro (partecipazione solo con iscrizione sul sito aiimpact.eventbrite.it) farà da apripista ad  una serie di iniziative formative sull’AI, che verranno messe in campo nelle settimane successive da Esac Formazione, la scuola d’impresa di Confcommercio Vicenza (info www.esacformazione.it).