L’obiettivo è ambizioso: anticipare il futuro. Per farlo, però, non c’è nessuna sfera di cristallo, bensì uno studio approfondito da parte di quella che è la prima realtà internazionale specializzata in progettazione di innovazioni di mercato: Blu Eggs.
Sarà proprio Laura Rolle, co-fondatrice di Blu Eggs, a tenere il prossimo 23 ottobre un incontro, organizzato da Confcommercio Veneto, finalizzato, come dice il titolo, ad “Anticipare il futuro”, ovvero ad illustrare agli imprenditori gli strumenti che permettono di innovare prodotti, servizi e strategie di comunicazione in tutti i settori merceologici. Laura Rolle è docente di semiotica con un curriculum di tutto rispetto in quest’ambito: è infatti specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo. Da oltre vent’anni, poi, è consulente di agenzie di comunicazione e aziende – nazionali e internazionali – in svariati settori merceologici, proprio in ambito di analisi strategica finalizzata all’innovazione.
Quale occasione migliore, dunque, per gli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi per fare un “salto nel futuro” e portarsi a casa delle indicazioni utili per orientare le scelte del presente?
L’appuntamento, che è a partecipazione gratuita per i soci previa iscrizione, si terrà, come si diceva, giovedì 23 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 a Villa Paola – Kiubo, che si trova a Saonara (PD).
La masterclass di Laura Rolle sarà dedicata ai DeepTrend® di mercato dei prossimi cinque anni, per dare agli imprenditori degli strumenti utili a progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività. Un’occasione utile, dunque, a comprendere i modelli di consumo che governeranno i prossimi anni, ottenendo una chiave di lettura strategica.
Maggiori informazioni nella locandina scaricabile alla fine di questo articolo.
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.