• Home 
  • Eventi 

APPROCCI E METODOLOGIE PER L’ANALISI ECONOMICO FINANZIARIA D’IMPRESA

I consultant di Adacta Advisory ne parleranno al webinar di martedì 24 maggio. L’evento fa parte del progetto “Scuola d’impresa per la gestione del cambiamento”

giovedì 12 maggio 2022
APPROCCI E METODOLOGIE FINANZIARIE PER PMI APPROCCI E METODOLOGIE FINANZIARIE PER PMI

Sta riscuotendo sempre più interesse tra le imprese associate Confcommercio Vicenza la “Scuola d’impresa per la gestione del cambiamento”, ideata dall’Associazione in collaborazione con Esac Formazione. Il progetto, che si avvale del contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ha lo scopo di dare alle imprese del terziario di mercato vicentine un ampio quadro delle tendenze ed innovazioni nella gestione del business, approfondendone i vantaggi. L’attività si concretizza in una serie di webinar, a partecipazione libera, altamente specialistici per le aree business, comunicazione marketing e web marketing, finanza e controllo e risorse umane.

Il prossimo evento (il quarto del programma) della “Scuola d’impresa per la gestione del cambiamento” si terrà martedì 24 maggio, con inizio alle 13.30 e si focalizzerà sugli Approcci e metodologie per l’analisi economico finanziaria d’impresa”. Questo webinar è dedicato in particolare alle piccole e medie imprese, poiché in un contesto di mercato come quello attuale, risulta sempre più importante avere la capacità di leggere il bilancio in chiave gestionale, valutando logiche ed effetti delle diverse scelte imprenditoriali, al fine di prendere decisioni equilibrate, evitando soprattutto tensioni finanziarie. L’analisi riguarderà, in particolare, le informazioni ricavabili dai report di bilancio, sia in termini di performance di business e sia finanziarie, con lo scopo di valutare il flusso di cassa e gestire al meglio il rapporto con le banche.

Il webinar sarà condotto dai senior consultant in Adacta Advisory Roberto Masiero, specializzato in valutazioni d'azienda e in processi di M&A di società target di piccola e media dimensione, e Anna Trentin, specializzata in Debt Advisory e Financial planning tramite lo sviluppo di piani di tesoreria e budget di cassa con finalità di cash management aziendale e a supporto di negoziazioni con gli Istituti di credito, e da Elisabetta Perissinoto, consultantin Adacta Advisory, specializzata in consulenza strategica alle PMI e nel supportare aziende ed investitori in progetti di crescita per linee esterne.

La partecipazione al webinar è libera, previa registrazione sule sito esacformazione.it

NEWS IMPRESE