• Eventi

COME SARÀ IL MERCATO NEI PROSSIMI DUE ANNI? LO DICONO I DEEP TREND

L’8 novembre un incontro organizzato da Confcommercio Veneto, che può essere seguito anche on line

martedì 17 ottobre 2023
COME SARÀ IL MERCATO NEI PROSSIMI DUE ANNI? LO DICONO I DEEP TREND COME SARÀ IL MERCATO NEI PROSSIMI DUE ANNI? LO DICONO I DEEP TREND

Confcommercio Veneto, in collaborazione con Blueeggs, organizza un evento dedicato ai Deep Trend di mercato del prossimo biennio. Obiettivo: dare agli imprenditori strumenti utili a progettare le proprie strategie di business e aumentare la competitività. Si tratta dunque di un’occasione utile a comprendere i modelli di consumo che governeranno i prossimi anni, ottenendo una chiave di lettura strategica per anticipare il futuro.

L’incontro è previsto per mercoledì 8 novembre, a partire dalle ore 9.00, nella location “Le Village”, in piazza S. Giacomo Zanellato 23, a Padova, ma sarà anche possibile partecipare on line.

A tenere la sessione sarà Laura Rolle, docente di Semiotica della pubblicità presso il corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino; docente di Sociosemiotica per il design presso IAAD (The Italian University for Design) nei dipartimenti di Interior Design, Product Design e Transportation Design. Inoltre Laura Rolle è specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo e da oltre vent’anni è consulente di agenzie di comunicazione e aziende – nazionali e internazionali – in svariati settori merceologici. Co-fondatrice di Blueegg, ha messo a punto Semiotic Strategic Design, una metodologia d’analisi a supporto della progettazione della comunicazione, per guidare l’innovazione di brand e prodotti e leggere le evoluzioni del mercato.

Tra gli argomenti trattati nell’incontro:”Anticipare il futuro: perché le narrazioni vengono prima dei dati” e “Oltre i trend: come i Deep Trend oggi fanno la differenza, anche per PMI e micro imprese”. Verranno inoltre passati in rassegna i Common, Middle e Top Deep Trend 2024-2025. Non mancherà un focus sull’Intelligenza Artificiale e come questa influenzerà le nuove identità del mercato. Interessanti anche le analisi su perché è possibile dare valore al passato in un mercato sbilanciato verso il futuro; come superare la personalizzazione e sui modelli profondi per innovare prodotti, servizi e strategie di comunicazione, in tutti i settori merceologici.

Per iscriversi all’evento cliccare QUI.