• Home 
  • Eventi 

ED ORA COSA RISPONDO? COME GESTIRE LE RECENSIONI

Il 26 maggio evento al Centro Esac Formazione con gli esperti di Trustpilot e Google

giovedì 19 maggio 2022
ED ORA COSA RISPONDO? COME GESTIRE LE RECENSIONI ED ORA COSA RISPONDO? COME GESTIRE LE RECENSIONI

Il 90% degli italiani legge recensioni online prima di prenotare un ristorante o un hotel o acquistare un prodotto o servizio. È, quindi, fondamentale per qualsiasi attività commerciale possedere e mantenere una buona reputazione on line.

Rispondere alle recensioni dei clienti, soprattutto se negative, attraverso messaggi ben costruiti, è quindi una modalità che va gestita al meglio, in quanto può diventare uno strumento per acquisire nuova clientela o fidelizzare quella esistente ed è sicuramente un’ottima opportunità per valorizzare l’immagine dell’azienda sul web.

Per parlare del tema ”Ed ora cosa rispondo? come gestire le recensioni”, Esac Formazione ha invitato nella propria sede di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI) due dei massimi esperti: Davide Bonavida, senior reputation specialist di Trustpilot, con esperienze in marketing digitale, strategie di comunicazione, social media, contenuti digitali e PR, e Pietro Mingotti, Google Partner certificato e  fondatore di Fuel LAB, agenzia di marketing e comunicazione.

All’incontro, realizzato anche grazie al contributo della Camera di Commercio Vicenza,  sono invitati a partecipare titolari e addetti alla comunicazione delle  aziende della ristorazione-turismo (ore 9.00 - 11.00, alle ore 8.30 welcome coffee) e delle aziende del commercio e dei servizi (ore 13.00 – 15.00, alle ore 12.30 light lunch) si svolgerà giovedì 26 maggio 2022.

L'evento tratterà, in particolare:

  • le aspettative dei clienti che scrivono recensioni
  • come gestire le recensioni negative
  • le recensioni negative come opportunità di crescita.
  • casi pratici
  • come le recensioni impattano sul posizionamento del sito sui principali motori di ricerca  

Per partecipare è sufficiente registrarsi sui siti esacformazione.it (per le imprese del commercio e servizi) e universitadelgustovicenza.it (per le imprese della ristorazione-turismo)

NEWS IMPRESE