Cosa accomuna un astronauta e un imprenditore? La necessità di decidere con lucidità, anche in condizioni estreme. Affrontare l’ignoto, gestire l’imprevisto, rimanere focalizzati sugli obiettivi quando le variabili cambiano rapidamente, ispirare e motivare i team: è in questi scenari che si sviluppano le competenze chiave della leadership contemporanea.
Per affrontare questi temi in modo concreto e originale, Confcommercio Vicenza ha chiamato Paolo Nespoli, astronauta con tre missioni spaziali all’attivo, che condividerà la sua esperienza per ispirare chi guida persone, progetti e organizzazioni. Lo spazio, infatti, offre insegnamenti preziosi per affrontare le sfide del fare impresa oggi: dalla preparazione mentale all’allenamento alla complessità, dal lavoro di squadra in ambienti ad alta pressione psicologica fino alla capacità di visione e adattamento.
L’incontro con Paolo Nespoli dal titolo “Condizioni estreme. decisioni mirate - La lezione dello spazio per affrontare le sfide d'impresa” si terrà giovedì 24 luglio a partire dalle ore 18.30 al Centro Formazione Esac (via Piazzon, 40) e rientra nell’ambito del progetto “Focus On” promosso da Confcommercio Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.
Sarà un’occasione per fermarsi a riflettere, aprire nuovi orizzonti e alimentare il coraggio decisionale che ogni imprenditore è chiamato ad esercitare.
Entra libera previa iscrizione. Info e iscrizioni qui https://focuson.eventbrite.it/
ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.