• Eventi

L'INGROSSO, TRA PANDEMIA E SFIDE DIGITALI

Nuovo appuntamento con Conflab, il laboratorio di idee di Confcommercio Vicenza, che il 18 novembre propone un webinar gratuito dedicato al settore ingrosso

giovedì 05 novembre 2020

Tutto pronto per il secondo appuntamento con il laboratorio ConfLab, creato da Confcommercio Vicenza per diffondere l’innovazione nel comparto del Terziario di mercato. Dopo l'incontro mirato ai negozi al dettaglio (previsto lunedì 9 novembre), ora tocca al settore dell'Ingrosso, protagonista di un nuovo evento che si svolgerà in videoconferenza e che è organizzato in collaborazione con Confcommercio nazionale e EDI (Ecosistema Digitale per l’Innovazione).

Il titolo è “L’Ingrosso tra pandemia e sfide digitali: come restare competitivi nel nuovo scenario di mercato” e lo svolgimento è previsto con un webinar  in programma mercoledì 18 novembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30. la partecipazione è gratuita iscrivendosi attraverso questo link.

Va detto che il commercio all’ingrosso è stato in prima linea nell’assistere aziende e dettaglio durante l’emergenza Covid-19 e lo sarà ancor di più nel complesso momento della ripartenza dell’economia. Proprio al fine di supportare al meglio le imprese nell’affrontare questa nuova fase che coinvolgerà il mondo dell’ingrosso italiano e per poter guardare al futuro con rinnovata fiducia, Conflab ha scelto di organizzare un confronto con alcuni dei migliori esperti del settore.

Al webinar interverrano, infatti, Roberto Ravazzoni e Elisa Fabbi (docenti dell'Università di Modena e Reggio emilia), che parleranno di "Posizionamento e prospettive dell’ingrosso pre-COVID". L'impatto e le implicazioni del COVID per le imprese commerciali sarà invece al centro dell'intervento del giornalista di settore Luigi Rubinelli.  Seguiranno le testimonianze delle categorie di Confcommercio, con  Valentino di Pisa, presidente Fedagromercati, Francesco Geracitano, presidente Federgrossisti, Sabrina Canese, presidente Assofermet Ferramenta.

Come si diceva, per partecipare al webinar, che è completamente gratuito, gli associati Confcommercio devono iscriversi a questo link oppure inviando un’email a ascom@ascom.vi.it o chiamando lo 0444 964300.