• Home 
  • Eventi 

UN WEBINAR SULLA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

Il 15 giugno un evento Edi Confcommercio tratterà in particolare le applicazioni nei settori turismo, cultura e retail

giovedì 09 giugno 2022
UN WEBINAR SULLA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE UN WEBINAR SULLA REALTÀ AUMENTATA E VIRTUALE

I settori turismo, cultura e retail sono sempre più interessati dall’utilizzo delle tecnologie immersive: ogni exhibit, soluzione o servizio può infatti venire attentamente studiato per offrire al cliente una maggiore interazione e lasciare impressa un’esperienza emozionale di grande impatto. Un ruolo importante lo giocano, in tal senso, le tecnologie immersive come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la realtà mista, che consentono di portare l’esperienza utente oltre il luogo fisico, mettendo così in discussione i confini tradizionali.

Di come sfruttare le nuove tecnologie di realtà aumentata e virtuale se ne parlerà in un webinar organizzato da Edi-Confcommercio -Ecosistema digitale per l’innovazione - durante il quale verranno trattate nello specifico le applicazioni per le attività di turismo, cultura e retail. L’evento si terrà on line il 15 giugno, con inizio alle ore 14.30 e sarà aperto a tutti su iscrizione a questo link.

Giorgio Genta, vice President & Partner ETT (impresa specializzata proprio in questo tipo di tecnologie) presenterà in particolare alcuni progetti ed esempi concreti, nazionali e internazionali, promossi da Start 4.0, il Centro di Competenza per la sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture strategiche. Tra gli argomenti trattati durante il webinar: tecnologie immersive: cosa sono e come funzionano; quali strumenti sono più efficaci e come utilizzarli al meglio nei settori del Turismo, della Cultura e del Retail; il branding, i cataloghi in realtà aumentata, i sistemi try on, digital showroom, VR shopping, augmented packaging, customer recognition, support.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE