• Eventi

WEBINAR “GENITORIALITÁ E LAVORO”

Appuntamento on line giovedì 14 luglio, alle ore 14.00 per parlare di misure a sostegno della maternità e paternità e di percorsi per agevolare il rientro al lavoro

giovedì 07 luglio 2022
WEBINAR “GENITORIALITÁ E LAVORO” WEBINAR “GENITORIALITÁ E LAVORO”

Sempre più le aziende guardano agli strumenti per agevolare i propri dipendenti che devono conciliare la loro professione con quella di genitori. Questa tendenza prende atto dei benefici delle politiche di welfare aziendale nello scongiurare dimissioni, quindi, di perdere un lavoratore già formato e di dover investire altre risorse nel preparare una nuova figura, o di avere a che fare con lavoratori improduttivi perché insoddisfatti del tempo che dedicano alla propria famiglia.

Per elencare concretamente le misure a favore del sostegno alla maternità e paternità e i percorsi per agevolare il rientro al lavoro, Confcommercio Vicenza ha organizzato un appuntamento on line per tutte le aziende del commercio, del turismo e dei servizi, giovedì 14 luglio con inizio alle 14,00.

Il webinar, dal titolo “Genitorialità e lavoro”,avrà per relatori: Francesca Lazzari, consigliera di Parità della Provincia di Vicenza, che illustrerà il tema “Lo svantaggio occupazionale delle lavoratrici madri e l’impatto della maternità sul rientro al lavoro”; Alessandro Marchese, dell’Ufficio legislazione del lavoro e relazioni sindacale di  Confcommercio Vicenza, che interverrà sul tema “Misure di sostegno alla genitorialità e di contrasto alla denatalità: le novità in tema di congedo di paternità e congedo parentale. La flessibilità nel congedo di maternità” e la collega Carlotta Pozzan che parlerà del “Bando #RiParto: finanziamento di progetti di welfare aziendale volti a conciliare la vita familiare con il lavoro femminile e a sostenere il rientro al lavoro delle lavoratrici madri”.

Al termine degli interventi, l’incontro on line sarà dedicato alle domande dei partecipanti.  Per l’iscrizione all’evento, che è gratuito, è necessario preregistrarsi al seguente link: https://bit.ly/3ydNO4Z

L’accesso al webinar sarà successivamente inviato all’indirizzo email indicato al momento dell’iscrizione.