• Home 
  • Fisco 

WEBINAR SULL’IVA NELL’E-COMMERCE

Martedì 30 novembre, dalle ore 9.30, un incontro sulla disciplina in vigore dal luglio scorso, con gli esperti dello Sportello Commercio Estero dell’Associazone

lunedì 22 novembre 2021
WEBINAR SULL’IVA NELL’E-COMMERCE WEBINAR SULL’IVA NELL’E-COMMERCE

Lo Sportello Commercio Estero di Confcommercio Vicenza propone alle aziende associate il webinar gratuito “Iva nell’e-commerce: le novità in vigore dal 1° luglio”, che si terrà martedì 30 novembre dalle 9.30 alle 12.30.

Da alcuni mesi, infatti, trova applicazione una nuova disciplina per le vendite a distanza di beni nei confronti di consumatori finali UE, e gli operatori che svolgono attività di commercio elettronico si trovano a dover gestire due differenti “sportelli unici”, l’OSS e l’IOSS, che consentono di assolvere l’IVA a destino presso il Paese di stabilimento. L’incontro vuole essere l’occasione per analizzare, con un taglio pratico, sia tali novità sia i principali adempimenti necessari all’esercizio dell’e-commerce.

Tra gli argomenti trattati: gli adempimenti necessari all’esercizio del commercio elettronico, il problema della stabile organizzazione all’estero, la nuova disciplina delle vendite a distanza, il regime Iva per i servizi elettronici, le novità per le prestazioni di servizi trasfrontalieri nell’UE, l’adesione ai regimi speciali con i nuovi sportelli OSS e IOSS.

Per partecipare all’incontro è necessario compilare il form di adesione presente al seguente indirizzo: https://bit.ly/3D1oH6m

NEWS IMPRESE