• Formazione

A SETTEMBRE ALL’ESAC I CORSI PER LE ABILITAZIONI REGIONALI

Per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari, per agenti immobiliari e rappresentanti di commercio

giovedì 15 luglio 2021
A SETTEMBRE ALL’ESAC I CORSI PER LE ABILITAZIONI REGIONALI A SETTEMBRE ALL’ESAC I CORSI PER LE ABILITAZIONI REGIONALI

Dopo la pausa dell’attività didattica nel mese di agosto, a settembre al Centro Esac Formazione riprendono i corsi per l’abilitazione regionale, necessaria per esercitare specifiche professioni, Parliamo del corso obbligatorio per la somministrazione e vendita prodotti alimentari (ex REC), del corso per  l’iscrizione nel registro agenti di commercio presso la Camera di commercio e del corso di preparazione all’esame camerale per diventare agente immobiliare.

Ecco di seguito alcune informazioni e le date

Corso esercenti l'attività di somministrazione e vendita di prodotti alimentari - Serale
Data inizio corso: 13 settembre 2021
Orario svolgimento: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
E’ rivolto a quanti intendono avviare o gestire attività nel settore pubblici esercizi (ristoranti, bar, pizzerie, alberghi con bar e ristoranti aperti al pubblico) o un'attività di commercio relativa al settore merceologico alimentare.
Oltre all'abilitazione alla professione, il corso mira a fornire le competenze corretto svolgimento della propria attività commerciale, secondo le disposizioni vigenti in materia di tutela della salute, della sicurezza e dell'informazione ai consumatori. Il corso ha la durata di 120 ore e prevede il superamento di un esame finale per il conseguimento dell'abilitazione.

Corso per Agenti e rappresentanti di commercio
Data inizio corso: 20 settembre 2021
Orario svolgimento: dalle ore 20.00 alle ore 23.00
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono conseguire la qualifica di Agente e Rappresentante di Commercio per l’iscrizione al registro della Camera di Commercio di competenza, al fine di esercitare la relativa attività professionale. Prevede 81 ore complessive di insegnamento, finalizzato a dare al partecipante la preparazione necessaria per superare l'esame abilitante previsto a fine corso.

Corso Agenti d'affari in mediazione settore immobiliare
Data inizio corso: 27 settembre 2021
Orario svolgimento: dalle ore 19.00 alle ore 23.00
Il corso di 100 ore complessive di insegnamento è rivolto a tutte le persone che intendono avviare la professione di agente d'affari in mediazione. Per lo svolgimento di tale attività nel settore immobiliare è indispensabile possedere uno dei requisiti professionali di cui alla Legge 3 febbraio 1989, n.39 e successive modifiche, tra i quali l'aver frequentato un corso di formazione e aver superato l'esame presso la Camera di Commercio di competenza.

Per tutte le informazioni e per iscriversi consultare il sito esacformazione.it o chiamare al n 0444 964300.