• Formazione

COMUNICARE CON I CLIENTI ATTRAVERSO WHATSAPP

Due giornate con un laboratorio di pratica per approfondire le opportunità di Whatsapp Business: 10 e 17 maggio 2021

lunedì 19 aprile 2021
COMUNICARE CON I CLIENTI ATTRAVERSO WHATSAPP COMUNICARE CON I CLIENTI ATTRAVERSO WHATSAPP

Confcommercio Vicenza organizza, per tutte le aziende associate, il corso “Comunicare con i clienti attraverso Whatsapp”, una proposta che è parte dell’ideale “cassetta degli attrezzi” pensata come dotazione utile alle imprese per affrontare il periodo Covid e la ripartenza post pandemia. In questa fase di mercato è dimostrato, infatti, che uno degli strumenti più efficaci per sviluppare il business o quanto meno mantenere il contatto con la propria clientela, è quello di adottare o incrementare la comunicazione digitale.

La digital communication, vale a dire la pubblicazione di contenuti sul web, si avvale di contenuti scritti, come ad esempio i post sui social network, le email o gli articoli di un blog; di contenuti visivi, come ad esempio i video pubblicati su YouTube, le foto su Instagram e simili; di contenuti audio, come ad esempio i podcast.

La scelta di approfondire l’uso dell’App di messaggistica attualmente più popolare al mondo è stata determinata dall’altissima diffusione di Whatsapp negli smartphone e dalla facilità del suo utilizzo, sia per la comunicazione personale, sia per quella aziendale.

Il corso si svolgerà al Centro Esac Formazione (via Piazzon, 40 Creazzo VI) in due mattinate: il 10 e il 17 maggio, dalle ore 9 alle ore 13.00. Si terrà “in presenza” (essendo prevista attività laboratoriale) e sarà incentrato prevalentemente su Whatsapp Business, l’applicazione scaricabile gratuitamente, che consente di dare visibilità ai prodotti e servizi, creando un catalogo di presentazione dell’offerta aziendale; interagire e rispondere al cliente durante l’esperienza di acquisto; creare messaggi automatici, organizzare le chat e così via, ma soprattutto collegare Whatsapp Business alla pagina Facebook e Instagram dell’azienda. Il tutto in modo rapido, amichevole, informale e con costi pari a zero, catturando nuovi clienti e fidelizzando quelli che già lo sono.

Ogni partecipante al corso è invitato a portare il proprio smartphone per sperimentare, direttamente durante la spiegazione delle varie funzioni, le opportunità e le opzioni dell’applicazione.

Maggiori informazioni sul sito www.esacformazione.it o contattando la Segreteria Didattica: info@esacformazione.it o tel. 0444 964300.