• Formazione

Il 30 giugno al via “IN-FORMA!”, pillole formative per allenare competenze e sviluppare conoscenze

mercoledì 23 giugno 2021
DALL’ENTE BILATERALE TERZIARIO, TRE WEBINAR PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO DALL’ENTE BILATERALE TERZIARIO, TRE WEBINAR PER AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO

In un periodo di grandi cambiamenti, la sfida è essere pronti a modificare anche i propri modelli organizzativi. Nasce proprio dall’esigenza di offrire alle imprese strumenti utili per affrontare le trasformazioni in atto, un ciclo di tre webinar a partecipazione libera dal titolo “IN-FORMA! Pillole formative per allenare competenze e sviluppare conoscenze”. L’iniziativa è finanziata dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Tre esperti di primo piano, docenti della struttura formativa Esac-Confcommercio di Vicenza, approfondiranno i temi della leadership, della motivazione nei gruppi di lavoro, dell’impatto delle tecnologie digitali sui processi aziendali, fino alla gestione della comunicazione in chiave strategica.

Gli incontri, tutti on line con orario 13.00-14.30, inizieranno mercoledì 30 giugno con Alessia Rizzo, che si focalizzerà su “Leadership e change management: gestire il team e motivare al cambiamento”, ovvero come organizzare i gruppi di lavoro in modo partecipativo per ottenere risultati migliori. Lunedì 5 luglio, sarà Alessandro Petracca ad affrontare il tema “La digital transformation per l’innovazione e lo sviluppo dell’impresa”.
Sarà l’occasione per capire come il crescente ricorso a negoziazioni, eventi e vendite on line, webinar, smart working e analisi dei dati, siano un’opportunità strategica per le aziende. Infine, lunedì 12 luglio, Roberta Zantedeschi parlerà di “Comunicare con i clienti per costruire fiducia e credibilità”, sfruttando le “relazioni onlife”. Cosa sono? In sostanza l’integrazione tra la vita online e la vita offline, un contesto ibrido, dove servono nuove competenze e nuove attenzioni, anche sul piano della comunicazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria Didattica di Esac Formazione o visitare il sito www.esacformazione.it.