• Formazione

“E.V.E.N.T.I.: ESPRIMERE VALORE E NUOVI TALENTI IN IMPRESA”

I prossimi webinar dell’area “Strumenti” saranno condotti da Giuseppe Stigliano esperto mondiale di retail innovativo. Primo appuntamento: martedì 4 maggio

mercoledì 21 aprile 2021

Dopo i primi tre incontri sulle “Strategie” per affrontare i possibili scenari di ripresa post Covid, “E.V.E.N.T.I.: Esprimere Valore E Nuovi Talenti in Impresa”, il programma di webinar dedicati agli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi entra della fase “Strumenti”, con due nuovi appuntamenti on line. Questi incontri si propongono di indicare i “mezzi” più attuali e concreti affinché l’imprenditore possa affrontare i cambiamenti intervenuti nel mercato ed intraprendere nuove azioni di sviluppo aziendale.

Il progetto E.V.E.N.T.I., ideato da Confcommercio Vicenza con contributo della Camera di Commercio di Vicenza, nasce con l’intento di dare alle imprese del Terziario non solo un approfondimento sui possibili scenari post Covid-19, ma altresì una “cassetta degli attrezzi” per affrontarli. Tutti gli incontri sono svolti da note e qualificate personalità del panorama economico-culturale che, di volta in volta relazionano su uno specifico tema, dando conoscenze e informazioni che possono essere utili agli imprenditori per definire progetti di rinnovamento e nuove idee di successo.

I prossimi due webinar dell’area “Strumenti” saranno svolti da un esperto d’eccezione di retail innovativo: Giuseppe Stigliano, CEO della sede italiana di Wunderman Thompson (una delle più importanti agenzie di marketing e comunicazione al mondo) e coautore con Philip Kotler del libro “Retail 4.0 - 10 regole per l’era digitale”.

Martedì 4 maggio, con inizio alle ore 13.30, Stigliano approfondirà il tema: “Retail 4.0. Era digitale e scenari post Covid”. La pandemia ha, di fatto, accelerato molte delle dinamiche di mercato già in atto, spostando parte degli acquisti sul web. Il commercio, quindi, è alla ricerca di un nuovo equilibrio tra fisico e digitale. In un contesto in cui l’unica costante è il cambiamento, qual è il giusto approccio per avere successo? Quali sono le regole da seguire? Sono queste alcune delle domande cui Stigliano darà risposta.

Lunedì 14 giugno, sempre con inizio alle ore 13.30, il tema trattato sarà “Lo storytelling: costruire, raccontare e far vivere l’azienda in un universo narrativo che coinvolge il cliente”. Si parlerà quindi di quali leve azionare per tenere vivo il dialogo con la clientela acquisita e potenziale, come creare e mantenere l’engagement.

Per partecipare agli appuntamenti in programma, totalmente gratuiti, è sufficiente iscriversi attraverso il sito di Confcommercio Vicenza: ascom.vi.it.