• Formazione

"ESSERE FLESSIBILI", IL TEMA DEL SECONDO INCONTRO SUI GIOVANI E IL LAVORO CHE VERRÀ

Il 15 giugno il nuovo appuntamento del progetto di orientamento organizzato da Confcommercio Vicenza: Sebastiano Zanolli dialoga con l'HR manager Giacomo Dall'Ava

lunedì 05 giugno 2023
MY FUTURE JOB: INCONTRI PER I GIOVANI SUL “LAVORO CHE VERRÀ” MY FUTURE JOB: INCONTRI PER I GIOVANI SUL “LAVORO CHE VERRÀ”

Nuovo appuntamento per il progetto "My Future Job: orientamento alle professioni del Terziario" l’intervento attivato da Confcommercio Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, in favore dei giovani alla ricerca di un lavoro o che intendono riqualificarsi.

Il 15 giugno, alle ore 20.30 al Centro Formazione Esac di Creazzo, si terrà il secondo incontro del ciclo “Il lavoro che verrà. I giovani in un nuovo mondo del lavoro” (ISCRIZIONI A QUESTO LINK), L'evento, a partecipazione libera, sarà condotto da Sebastiano Zanolli, coach di motivazione e autore di numerosi saggi sulla gestione aziendale, che questa volta sarà affiancato da Giacomo Dall’Ava, HR manager, che con Zanolli ha scritto il libro “Risultati solidi in una società liquida” (Franco Angeli editore), un manuale che insegna a raggiungere obiettivi tangibili e fornisce gli strumenti con cui “passare dall’intenzione all’azione”. Questa volta si parlerà di come “Essere flessibili: adattarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro e strategie per la ricerca del lavoro”. Tra i temi che saranno toccati nel corso della serata: l'importanza dell'adattabilità nel mondo del lavoro; come acquisire la flessibilità e la capacità di adattarsi ai cambiamenti; strategie per rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle tendenze del mercato; come cercare lavoro in modo efficace: strumenti e risorse; come prepararsi per un colloquio di lavoro.

Questo ciclo di incontri di orientamento si concluderà giovedì 29 giugno con inizio alle ore 20.30, e avrà per tema la “Gestione dell’emotività e del benessere psicologico nel mondo del lavoro”. Con Zanolli sarà presente Leonardo Milani, psicologo, fondatore e docente dell’Istituto psicologia del benessere e, da oltre 20 anni, mental trainer della pattuglia acrobatica italiana “Frecce Tricolori”. Negli  approfondimenti, ampio spazio sarà dedicato alle strategie per gestire lo stress e l’ansia in ambito lavorativo e su come creare un equilibrio tra lavoro e vita personale.