• Formazione

FARSI TROVARE NEL WEB CON GOOGLE ADS E ANALYTICS

Il 18 giugno un corso organizzato da Esac-Confcommercio per incrementare le visite al proprio sito o e-commerce

martedì 01 giugno 2021
FARSI TROVARE NEL WEB CON GOOGLE ADS E ANALYTICS FARSI TROVARE NEL WEB CON GOOGLE ADS E ANALYTICS

Google Ads & Analytics sono strumenti estremamente efficaci per portare potenziali clienti nel proprio sito, oppure per invitarli ad utilizzare l’e-commerce della propria attività quando intendono fare acquisiti on line. Sono, infatti, due risorse in grado di generare contatti di qualità e traffico di valore attraverso il motore di ricerca più utilizzato al mondo: Google. Per sfruttare al meglio le potenzialità di Google Ads e Analyticts è tuttavia necessario conoscerne gli aspetti più rilevanti: come creare campagne per il target giusto, come scegliere le parole chiave efficaci, come analizzare dati qualitativi e quantitativi che descrivono cosa accade su un sito web.

Da qui, dunque, la proposta di un corso, organizzato da Esac Formazione (la realtà di Confcommercio Vicenza dedicata all’aggiornamento professionale) tenuto dal docente Alessandro Petracca, che si pone due obiettivi: come sfruttare la potenza della ricerca su Google per mostrare i propri prodotti e servizi ad un pubblico ampio; come acquisire dati utili per la propria impresa dall’analisi delle attività che gli utenti svolgono online.

Il via alle lezioni è previsto il 18 giugno, per un totale di 4 incontri (12 ore).

Info e iscrizioni www.esacformazione.it o tel. 0444 964300.