• Formazione

IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SI "ALLENA" AL FUTURO

Il 13 maggio alle ore 13.30 un webinar per illustrare un nuovo progetto di consulenza e formazione a costo zero per titolari d’impresa e dipendenti

giovedì 06 maggio 2021
IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SI "ALLENA" AL FUTURO IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SI "ALLENA" AL FUTURO

Per il commercio al dettaglio è sempre più importante investire sulla crescita delle proprie competenze e sull’innovazione, perché è indubbio che prepararsi nel migliore dei modi sull’evoluzione del retail di domani dipende dalle scelte strategiche che si compiono già oggi.

Per questo Esac Formazione, la realtà formativa di Confcommercio Vicenza, metterà a breve in campo un progetto totalmente finanziato dal Fondo Sviluppo e Coesione, attraverso la Regione del Veneto (e dunque a costo zero per le imprese), che verrà presentato alle aziende nel corso di un webinar. L’appuntamento è per giovedì 13 maggio alle ore 13.30 (clicca qui per iscrizioni), con una incontro on line durante il quale verranno illustrate le potenzialità del bando DGR. 497/2021 “Alleniamoci Al Futuro”.

Il progetto elaborato da Esac (maggiori informazioni nella scheda a fondo pagina), è aperto alle aziende che nei loro programmi di sviluppo hanno deciso di investire in:

• Innovazione e digitalizzazione nei processi di marketing (Web marketing, Social Media Marketing, Social Selling, E-commerce);
  • Modelli di business e servizi a valore aggiunto (riorganizzazione interna delle funzioni e del personale, introduzione di nuovi servizi per il cliente, ridefinizione degli spazi di vendita).

Destinatari della consulenza e della formazione saranno titolari e collaboratori d’impresa, dipendenti (compresi gli apprendisti) e i liberi professionisti, e l’attività sarà finalizzata all’acquisizione di nuove competenze per stare al passo con l’evoluzione del settore retail.

La particolarità del progetto, come verrà spiegato durante il webinar, sarà quella di poter beneficiare di azioni su misura, totalmente progettate sulle specifiche esigenze formative di ciascuna azienda e realizzabili presso le loro sedi.

Tutte le informazioni per cogliere questa opportunità saranno illustrate durante il webinar che si terrà il 13 maggio. Info e iscrizioni in questo link.