• Formazione

IL FOOD DELIVERY: UN'OPPORTUNITÀ NEL POST COVID

Il 12 maggio un nuovo webinar formativo proposto da EDI, l’ecosistema digitale di Confcommercio che offre un percorso gratuito per le imprese associate

giovedì 29 aprile 2021
IL FOOD DELIVERY: UN'OPPORTUNITÀ NEL POST COVID IL FOOD DELIVERY: UN'OPPORTUNITÀ NEL POST COVID

Prosegue “EDI training”, il programma formativo gratuito offerto alle imprese associate del commercio, turismo e servizi con l'obiettivo di rispondere con l’innovazione digitale alle sfide di un mercato caratterizzato da incertezza e imprevedibilità.

Il prossimo appuntamento, previsto il 12 maggio, tratterà il tema “Il Food Delivery: un’opportunità nel post COVID”. Durante il webinar, in collaborazione con FIDA e Shopify (info e iscrizioni qui), si evidenzieranno le azioni da intraprendere per avviare un servizio di food delivery efficace:

• modelli e strumenti per integrare la vendita on line alla vendita tradizionale;
  • piattaforme per il food delivery;
  • come organizzare la logistica, il trasporto e la consegna al cliente;
  • come promuovere i nuovi servizi di food delivery;
  • come costruire il dialogo con i propri clienti: dalla comunicazione di prodotto alla comunicazione di valore;
  • social Media: come utilizzarli per il food delivery.

L’iniziativa è di EDI, l’ecosistema digitale per l’innovazione che ha uno sportello digital anche nella nostra provincia (lo SPIN EDI di Confcommercio Vicenza), e vede alcuni dei massimi esperti del campo trattare temi di grande attualità per l’evoluzione del terziario di mercato.

Gli altri altri appuntamenti previsti sono il 25 maggio con “Smart working: minacce ed opportunità per i settore dei pubblici esercizi”. Il 16 giugno si torna sulle vendite on line con il webinar dedicato a “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese”; il 7 luglio si parlerà di “Google Ads e Analytics”; il 21 luglio ci si sposta su di un altro social in grande ascesa con il webinar dal titolo “LinkedIn per le PMI”. Quindi il 29 settembre si esaminerà il tema dello “Smart Working: il futuro del lavoro”, per tornare ai social il 13 ottobre, con un incontro dedicato a “Whatsapp for business” e proseguire il 27 ottobre con un approfondimento su “Facebook ed Instagram Ads”. Infine, il 24 novembre, spazio ad un altro argomento di grande attualità come quello dei così detti big data, con il webinar dal titolo “I dati come fattore competitivo”.