• Home 
  • Formazione 

“E.V.E.N.T.I.: ESPRIMERE VALORE E NUOVI TALENTI IN IMPRESA”

Confcommercio, in collaborazione con la CCIAA di Vicenza, organizza il 25 e 26 novembre due nuovi webinar per gli imprenditori del commercio, turismo e servizi

giovedì 18 novembre 2021
“E.V.E.N.T.I.: ESPRIMERE VALORE E NUOVI TALENTI IN IMPRESA” “E.V.E.N.T.I.: ESPRIMERE VALORE E NUOVI TALENTI IN IMPRESA”

Con il progetto “E.V.E.N.T.I.: Esprimere Valore E Nuovi Talenti in Impresa”, Confcommercio Vicenza intende offrire alle aziende vicentine del comparto del Terziario una serie di occasioni di approfondimento e riflessione su temi economici, culturali e tecnici, utili a delineare i passi più adatti al cammino di sviluppo di ciascuna impresa. E.v.e.n.t.i., che si avvale del contributo della Camera di Commercio di Vicenza, prosegue nel mese di novembre con due appuntamenti.

Giovedì 25, dalle ore 13.30, appuntamento con il webinar sul tema “La sicurezza informatica”, con l’esperto in materia Andrea Carretta. La difesa dei dati aziendali dalle diverse tipologie di minacce informatiche sta diventando sempre più un’urgenza anche nel settore del Terziario, pertanto è importante conoscere sia i rischi, sia i sistemi di protezione per contrastarli.

Venerdì 26, dalle ore 13.30, sarà la volta del webinar su “Strategie di Marketing online e offline post Covid”, con l’Assistant professor in Marketing dell’Università di Verona, Virginia Vannucci. L’esperta affronterà il tema della nuova normalità post pandemia che si è venuta a creare per le attività commerciali, approfondendo le modalità più sicure ed efficaci per attrarre la clientela sia nel negozio fisico, sia nella parallela versione on line.

“Il progetto E.v.e.n.t.i. è nato per comprendere i fenomeni in atto e immaginare le risposte– spiega Sergio Rebecca, presidente di Confcommercio Vicenza -. I mutamenti sociali ed economici conseguenti alla pandemia sono evidenti e hanno inciso profondamente sulle abitudini d’acquisto e sulle modalità di fruire i servizi da parte delle clientela. Sono aspetti che inducono a ripensare a un rinnovamento, a nuove modalità di gestione delle attività, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di maggior attinenza alle mutate abitudini del consumatore”.  

Per partecipare ai webinar, totalmente gratuiti, è sufficiente iscriversi all’evento sul sito di Confcommercio Vicenza: ascom.vi.it

NEWS IMPRESE