• Home 
  • Formazione 

LA MULTICANALITÀ DELLA VENDITA ONLINE: STRATEGIE PER UNA PRESENZA EFFICACE

Mercoledì 14 maggio, alle ore 14.30, nuovo appuntamento con i webinar formativi gratuiti di Edi-Confcommercio

martedì 06 maggio 2025
LA MULTICANALITÀ DELLA VENDITA ONLINE: STRATEGIE PER UNA PRESENZA EFFICACE LA MULTICANALITÀ DELLA VENDITA ONLINE: STRATEGIE PER UNA PRESENZA EFFICACE

Come potenziare le vendite online grazie a una strategia multicanale efficace? Sarà la domanda al centro del prossimo appuntamento degli Edi Training, i webinar formativi gratuiti proposti dall’Ecosistema Digitale per l’Innovazione di Confcommercio nazionale.

Adottare un approccio multicanale non è più, infatti, un’opzione, ma una leva strategica per restare competitivi nel mercato digitale. Basti pensare che nel 2024 oltre il 55% delle imprese italiane che vendono online ha attivato almeno due canali di vendita digitali e chi adotta una strategia multicanale registra in media una crescita del +23% sul fatturato annuo. ​

In questo nuovo incontro si scoprirà come sfruttare la multicanalità per dare una spinta concreta al proprio business: un’occasione per approfondire strumenti e strategie utili a integrare in modo sinergico tutti i canali di vendita, da Amazon a Shopify, passando per marketplace, e-commerce, social e negozio fisico.

Con Mattia Vergerio, founder della “Scuola Ecommerce” si affronteranno i seguenti temi:

Scegliere i canali giusti per il proprio business: come posizionarsi su Amazon, e-commerce, social, marketplace e punto vendita fisico in base ai propri obiettivi.

Costruire una strategia integrata e coerente: imparare a sincronizzare offerte, promozioni e comunicazione su più piattaforme per massimizzare l’efficacia.

Gestire in modo efficiente stock e logistica: come centralizzare le operazioni per evitare errori e sprechi, anche con l’aiuto di strumenti digitali avanzati.

Aumentare la visibilità del brand con l’automazione: sfruttare email, retargeting e marketing automation per presidiare tutti i touchpoint con coerenza e impatto.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE