• Formazione

PASTICCERE E BARISTA, DUE OPEN DAY PRESENTANO I CORSI

Il 16 febbraio all’Università del Gusto doppio appuntamento per illustrare un percorso a qualifica e una work experience rivolta a disoccupati

mercoledì 08 febbraio 2023
PASTICCERE E BARISTA, DUE OPEN DAY PRESENTANO I CO PASTICCERE E BARISTA, DUE OPEN DAY PRESENTANO I CO

È in arrivo una nuova edizione del Corso Pasticcere con Qualifica rilasciata dalla Regione Veneto (300 ore di lezione e 300 di stage in azienda), in partenza il prossimo 27 febbraio all’Università del Gusto.

Il corso sarà illustrato ufficialmente giovedì 16 febbraio alle ore 17.30 all’Università del Gusto (via Piazzon 40, Creazzo) con un open day che comprende anche una lezione di presentazione tenuta dai docenti principali di questo percorso formativo: i maestri Debora Vena e Andrea Guaglianone (per iscriversi clicca qui). Sarà l’occasione per conoscere questo originale percorso formativo  che oltre ad una preparazione pratica di altissimo livello garantisce anche competenze su temi quali le strategie d’impresa o la comunicazione digitale, che oggi devono necessariamente entrare nel bagaglio di questa figura professionale.

Sempre giovedì 16 febbraio, ma dalle ore 18.30, al Centro Formazione Esac è previsto anche un altro evento di presentazione: un nuovo percorso professionale a costo zero, rivolto a disoccupati under 30 domiciliati nel territorio regionale, che guardano al settore del bar per il loro futuro lavorativo. Si tratta della work experience “Tecnico dei servizi bar”. Dopo 214 ore di lezioni e 3 mesi di tirocinio in attività del settore,  chi frequenterà questo percorso sarà in grado di occuparsi della preparazione di prodotti di caffetteria, snack e piatti semplici; somministrare prodotti vinicoli, bevande alcoliche e analcoliche, anche utilizzando tecniche di bartending e approfondirà tecniche di preparazione e servizio innovative quali, ad esempio, exhibition flair nell’offerta di cocktails, milk art e milk design, preparazione di finger food da aperitivo, ecc. Per iscriversi a questa presentazione clicca qui.