• Formazione

AL VIA I CORSI ABILITANTI ALLA PROFESSIONE DI AGENTE DI COMMERCIO E AGENTE IMMOBILIARE

Esac Formazione - Confcommercio Vicenza ha programmato le lezioni in modalità a distanza dal 19 ottobre prossimo

giovedì 01 ottobre 2020

Tra le professioni che attirano di più i giovani che ambiscono a un lavoro dinamico, con alte dosi di autonomia, c’è quello dell’agente. Che sia di commercio o agente immobiliare, per esercitare questo ruolo fondamentale di intermediazione tra la parte venditrice e il cliente, è necessario aggiungere alla dote dell’intraprendenza una buona preparazione e conoscenza del settore. Non a caso la legge impone a chi vuole accedere a tale professione di iscriversi al rispettivo registro, presso la Camera di commercio locale, solo dopo aver superato un esame abilitante.
Il Centro Formazione ESAC Confcommercio Vicenza, per venire incontro alle esigenze di molti giovani che intendono seguire la strada per diventare agenti qualificati, ha disposto l’avvio, per il 19 ottobre prossimo, di due distinti corsi di preparazione all’esame, rispettivamente per la professione di agente e rappresentante di commercio e di agente immobiliare. Nel rispetto delle misure anticovid, i corsi si svolgeranno “a distanza”, ovvero con collegamento da pc, tablet, smartphone, alla classe virtuale in cui il docente e partecipanti comunicheranno in tempo reale, interagendo.

Il corso per la qualifica di agente e rappresentante di commercio si svolgerà in 81 ore di lezione in orario serale (dalle ore 19.00 alle ore 23.00) ed è programmato per acquisire la preparazione necessaria al superamento dell’esame per la qualifica. Tale prova consiste in un test scritto (50 domande a risposta multipla e 2 domande aperte) in un tempo massimo di 90 minuti. Chi consegue il punteggio minimo stabilito in entrambi i test (35 su 60 per il test chiuso e minimo 6 nel test aperto) viene ammesso alla prova orale.

Il corso agenti d'affari in mediazione settore immobiliare è rivolto a tutte le persone che intendono intraprendere questa professione ed è finalizzato al superamento dell’esame diretto ad accertare l'attitudine e la capacità professionale. Si svolgerà in 100 ore di lezione (dal 19 ottobre al 16 dicembre), in modalità F.A.D., in orario serale (dalle ore 19.00 alle ore 23.00). Al termine del corso è prevista la prova abilitante all’iscrizione al ruolo agenti immobiliari e d’affari in mediazione.

Info: esacformazione.it